La grande famiglia di PopUpMarketSicily, in collaborazione con P&A events, ritorna a Londra per la quinta edizione di SicilyFEST, il market tematico sulla Sicilia dedicato al buon cibo, ai colori e alle forze creative della nostra isola.
L’edizione 2018 di SicilyFEST ha registrato un enorme successo in termini di pubblico e apprezzamento: circa 30000 i visitatori – Londoners e Italian expats – che nell’arco di due giorni e mezzo si sono aggirati tra gli stand per gustare e apprezzare i sapori della Sicilia.
Come lo scorso anno attenderà i visitatori The Boiler House – un edificio iconico, sede della storica birreria Truman dall’inconfondibile ciminiera in mattoni rossi che si staglia su Brick Lane – che il 17/18/19 Maggio, ospitando SicilyFEST, si trasformerà in un vero e proprio street market siciliano, mettendo in mostra per i Londoners ciò che di meglio il panorama enogastronomico siciliano ha da offrire.
Una line-up da acquolina in bocca: arancini/e, panelle, cannoli, rosticceria siciliana, gelati, panini gourmet, fritturine di pesce, biscotti, prodotti al pistacchio, pasta, e ancora caffè, bibite, vini e amari siciliani insieme a cocktail di ispirazione sicula.
Enogastronomia, ma non solo!
Made in Sicily vuol dire anche arte e creatività, che saranno rappresentate al meglio in un ricco programma di eventi.
Oltre ad un craft corner, i visitatori potranno apprezzare l’esposizione di “fotografia sensoriale” di Salvo Olimpo, la live exhibition dell’artista Claudio Arezzo di Trifiletti e le luminarie – un perfetto mix di arte, artigianato e folklore – di Armonie di Luci di Agostino Ferrara.
La band catanese Camera a Sud si esibirà sabato 18 Maggio, mentre il dj set Jerry Prestigiacomo sarà la colonna sonora dei tre giorni londinesi.
A deliziare i palati e gli occhi dei presenti ci sarà anche lo Chef Enzo Oliveri, presidente della FIC-UK, con una masterclass, insieme ad altre sessioni di tasting e show cooking durante tutto il weekend.
SicilyFEST è un evento kid-friendly, quindi ai bambini sarà dedicato un corner creatività organizzato in collaborazione con l’associazione Children Do Matter, e due laboratori interattivi di ispirazione siciliana.
Spring into Summer with SicilyFEST!
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…