Una nuova iniziativa del museo delle Marionette Antonio Pasqualino: a partire da maggio, ogni prima domenica del mese il biglietto d’ingresso costerà un euro.
Per domenica 5 maggio, previa prenotazione (telefono 091/328060), alle ore 11 e alle ore 12, le guide del museo accompagneranno grandi e piccini alla scoperta del suo prezioso patrimonio. Il costo della visita guidata è 5 euro per il biglietto intero e 3 per il ridotto; la visita, della durata di 45 minuti, è riservata a un massimo di 20 persone.
In mostra un mondo di marionette, pupi, burattini e ombre provenienti da tutto il mondo e cinque collezioni proclamate dall’UNESCO capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità: l’Opera dei pupi siciliani, il Ningyo Johruri Bunraku giapponese, il Wayang Kulit indonesiano, lo Sbek Thom cambogiano e le maschere Gelede nigeriane.
È inoltre possibile consultare il calendario degli spettacoli di opera dei pupi organizzati in circuitazione tra Palermo e Catania sul sito www.museodellemarionette.it e sostenere le attività culturali, di conservazione, studio e valorizzazione del patrimonio del museo devolvendo il 5×1000 all’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…