Giro di Sicilia, buoni risultati per gli atleti madoniti

Al Giro della Sicilia 2019 di bici, disputatosi dal 27 aprile al 2 maggio, gli atleti madoniti hanno ottenuto ottimi risultati. L’atleta Maria Loredana Pangaro, della CO2 Madone, ha vinto la categoria femminile nel Giro Medio, mentre l’atleta di Isnello, Filippo Alfonso ha conquistato il secondo posto nel Giro Lungo. La manifestazione ha visto la partecipazione di atleti provenienti anche da altre parti dell’Europa. La corsa era divisa in 5 tappe per un totale di circa 500 km ed ha toccato varie parti della Sicilia. Entusiasmante la gara di Alfonso che ha conquistato tre secondi e un terzo posto nelle tappe disputate che gli hanno consentito di conquistare un meritatissimo, come già scritto, 2° posto nella classifica finale. Le classifiche finale della II° Edizione vedono la vittoria, per la Categoria maschile: Salvatore Busacca dell’ASD Grappolo d’Oro nel Giro Lungo; Dioniso Diliberto dell’ASD Palermo Cycling nel Giro Medio; Claudius Thommen dell’RRC SUN Team nel Giro Corto. Mentre per la Categoria Femminile: Ilse Pfeifer del Team Zanolini Bike nel Giro Lungo; Maria Loredana Pangaro del CO2 Madone Team nel Giro Medio; Maria Badalamenti del GS Eleutero Team nel Giro Corto.
Filippo Alfonso: con grande soddisfazione, dopo tanti allenamenti e sacrifici, concludo con questo 2° posto, il mio Giro di Sicilia. E’ stato ottenuto, dopo aver conquistato 3 secondi posti nelle cronoscalate di Pollina e sulla durissima e spettacolare salita dell Etna e nella cronoscalata finale di Gibilmanna; per me anche un terzo posto nella tappa di Geraci, un 4 posto nella salita Isnello-Gratteri e un sesto posto nella crono di Termini Imerese. Mi complimento con l’organizzazione e con il vincitore, il fortissimo Salvatore Busacca. Dedico questo podio a mio fratello scomparso prematuramente 2 anni fa, ma sempre presente nel mio cuore, e questo è stato il motivo per cui ho cominciato ad andare in bici, la forza me la da lui. Per finire, ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e anche quelli mi hanno mandato messaggi di auguri sui social.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

1 ora ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

4 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

6 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

10 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

12 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

22 ore ago