Primo Maggio a Petralia Sottana,cibo, sport e politica

Nel consueto programma delle iniziative del Primo Maggio,festa dei lavoratori di Petralia Sottana,organizzato dalla Pro loco, la Camera del lavoro e il Comune,quest’anno spicca una iniziativa ecologica.In mattinata è in programma una gara di Plogging.Ma cos’è il plogging?Il Plogging non è altro che l’unione di due parole “pink up” raccolta e “jogging”. È un modo diverso di fare del bene alla natura ed al proprio fisico, nato da un gruppo di appassionati di sport ed ecologia, che ha pensato di andare a correre o camminare, raccogliendo anche rifiuti che si trovano per strada.

Scorrendo il programma della giornata,alle ore 12.30 dal Cine Teatro Grifeo ci si collegherà con la trasmissione di Tgs Stadio dove Alessandro Matalone in compagnia di tanti ospiti commenterà la partita del Palermo contro lo Spezia.

Fuori dal teatro intanto inizierà “l’arrustuta popolare” con stand gastronomici allestiti dal Centro Commerciale Naturale.Alle 15.30 si svolgerà la Cuccagna per i più piccoli mentre a seguire ci sarà il comizio sindacale a cura della Cigl ,Cisl e Uil,

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

13 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

16 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago