Una start up che mette in collegamento aziende delle province di Palermo e Trapani con università straniere, con uno scopo preciso: «Esportare la Sicilia, rimanendo in Sicilia».
Sono gli obiettivi di St Sicily, www.stsicily.it, e dell’Internship campche dà avvio all’edizione summer del 2019, esperienza giunta alla terza stagione. L’incontro di presentazione, dal tema “Promozione, sviluppo del territorio e internazionalizzazione delle imprese attraverso gli Internship Camp by STSicily: Kick off Day Internship Camp III Edizione” è previsto lunedì 6 maggio, dalle ore 9.00, presso l’aula multimediale dell’ex mattatoio di via del Mare a Balestrate.
In apertura i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco di Balestrate Vito Rizzo, dall’assessore alle Attività produttive Salvatore Ferrara e dall’assessore al Turismo Peppe Lombardo. In rappresentanza dell’Università degli Studi di Palermo interverrà il prof. Stefano de Cantis della Facoltà di Economia.
Per quanto riguarda la presentazione di imprese e associazioni coinvolte, previsti gli interventi di Massimo Plescia, ingegnere e presidente Aidp (Associazione italiana per la direzione del personale) e amministratore Sdi-Soluzioni d’impresa, Marco Calì, amministratore MC2 Innovations. Le associazioni del territorio saranno rappresentate da Rosaria Petruso, presidente dell’Associazione turistica Balestrate. Infine Piero Tuzzo, director business development STSicily group, associata a Confindustria, illustrerà dettagli, numeri e finalità dell’Internship camp summer. Interverranno anche docenti e direttori di scuole italiane e straniere.
Coordinerà la discussione il giornalista Salvatore Ferro. La giornata si svolgerà in lingua inglese, data la presenza di studenti stranieri provenienti da Paesi europei, India e Cina.
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…