Si rinnova l’appuntamento con “Piazza in Fiore” nel Borgo Più Bello d’Italia. Domenica 5 maggio a Petralia Soprana si svolgerà la 3^ edizione dell’evento floreale ideato e organizzato dall’Associazione Cittadinanza Attiva.

La manifestazione si dislocherà in cinque piazze e vari cortili del centro storico e prevede l’allestimento di “stand floreali” a cura di varie ditte che collaborano alla realizzazione dell’evento. Tra queste troviamo la Aldo Dinolfo s.r.l., MD Bazar e DinolfoGroup.

Saranno anche allestiti un “Laboratorio botanico” a cura di MD Bazar, e un “Laboratorio distillazione oli essenziali” a cura di La Libella Handmade.

Non mancheranno i mercatini artigianali, la “Passeggiata geonaturalistica tra i vicoli del borgo” a cura dell’Associazione Vivi Le Madonie, gli stand del MACSS – Museo Arte Contemporanea SottoSale e degustazioni a tema a cura de La Casa del Pittore di Petralia, Cas’antica Soprana B&B e VersoEst Casa Vacanze.  Saranno visitabili la mostra pittorica di Riccardo Farinella e Maria D’Alberti e il “Quadro artistico terra e sale” che sarà realizzato da Mirco Inguaggiato. Il tutto sarà animato dalla musica itinerante di Sergio Bruno e Carmelo Gennaro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana.

Sostengono l’iniziativa ristorante Lu Carmè, trattoria La Rosa Nel Borgo, trattoria “Da Salvatore”, macelleria Andrea Albanese, bar La Piazzetta, Antico Resort Cerasella, Hotel Residenza Petra, Italkali.

Appuntamento Domenica 5 maggio 2019 dalle 10:00 alle 19:00 nel Borgo più bello d’Italia.