Cronoscalalta del Santuario – Iscrizioni aperte

Dal 31 maggio al 2 giugno la Cefalù – Gibilmanna, organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni”, sarà quarta prova di Trofeo italiano Velocità montagna Sud e 2^ di Campionato Siciliano Velocità Salita
Si sono aperte le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, con il suo Patrimonio Unesco, al centro dell’attenzione sportiva nazionale. La Cefalù – Gibilmanna sarà 4° round di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, la serie cadetta completamente rilanciata dalla Federazione, oltre che secondo appuntamento di campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne ed autostoriche, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 27 maggio.
La Cronoscalata del santuario affonda la sue radici in una storia di lungo prestigio, sul tracciato della Cefalù – Gibilmanna si sono scritte alcune tra le pagine più esaltanti delle salite europee, oltre che nazionali. Proprio sul tracciato il Comitato “I Normanni” è intervenuto direttamente e con propri mezzi per riparare alcuni tratti d’asfalto del percorso, adesso il tracciato è ok. Tutto il percorso è stato oggetto delle ispezioni previste dalla Federazione ed è stato sviluppato il relativo piano di sicurezza.
Le sfide sportive non potrebbero avere cornice più piacevole e suggestiva di Cefalù, un week end tra sport, mare, montagna, arte, storia, cultura e tradizioni che solo la Sicilia sa offrire e che la Perla del Tirreno sa esaltare in modo particolare all’ombra dell’imponente Cattedrale Normanna tesoro UNESCO.
Nel 2018 fu Angelo Lombardo su Porsche 911 ad aggiudicarsi la gara di casa valida per il Tricolore autostoriche, adesso la gara è valida per la serie cadetta nazionale.

Redazione

Recent Posts

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

2 ore ago

“Versi freschi e lievi”, la nuova opera poetica di Santo Atanasio

“Versi freschi e lievi” è la nuova opera poetica del castelbuonese Santo Atanasio, in uscita…

2 ore ago

Collesano,buona partecipazione per il corso base di potatura a “Vaso Policonico”

Si è concluso con un oramai consolidatissimo successo, il nono corso base di potatura a…

4 ore ago

Champions League 2024: chi è la favorita alla vittoria?

Siamo giunti alle semifinali e la battaglia per la vittoria finale della Champions League si…

4 ore ago

Per la festa di San Michele si chiederanno anche la pace e la pioggia

Nel 1731 Caltanissetta decise di festeggiare l’Arcangelo, suo Protettore, oltre che il 29 settembre, anche…

5 ore ago

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

20 ore ago