Cronoscalalta del Santuario – Iscrizioni aperte

Dal 31 maggio al 2 giugno la Cefalù – Gibilmanna, organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni”, sarà quarta prova di Trofeo italiano Velocità montagna Sud e 2^ di Campionato Siciliano Velocità Salita
Si sono aperte le iscrizioni alla Cronoscalata del Santuario, la gara organizzata da Automobile Club Palermo e promossa dal Comitato “I Normanni” che dal 31 maggio al 2 giugno porterà nuovamente Cefalù, con il suo Patrimonio Unesco, al centro dell’attenzione sportiva nazionale. La Cefalù – Gibilmanna sarà 4° round di Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, la serie cadetta completamente rilanciata dalla Federazione, oltre che secondo appuntamento di campionato Siciliano Velocità Salita per auto moderne ed autostoriche, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Sarà possibile inviare le adesioni fino a lunedì 27 maggio.
La Cronoscalata del santuario affonda la sue radici in una storia di lungo prestigio, sul tracciato della Cefalù – Gibilmanna si sono scritte alcune tra le pagine più esaltanti delle salite europee, oltre che nazionali. Proprio sul tracciato il Comitato “I Normanni” è intervenuto direttamente e con propri mezzi per riparare alcuni tratti d’asfalto del percorso, adesso il tracciato è ok. Tutto il percorso è stato oggetto delle ispezioni previste dalla Federazione ed è stato sviluppato il relativo piano di sicurezza.
Le sfide sportive non potrebbero avere cornice più piacevole e suggestiva di Cefalù, un week end tra sport, mare, montagna, arte, storia, cultura e tradizioni che solo la Sicilia sa offrire e che la Perla del Tirreno sa esaltare in modo particolare all’ombra dell’imponente Cattedrale Normanna tesoro UNESCO.
Nel 2018 fu Angelo Lombardo su Porsche 911 ad aggiudicarsi la gara di casa valida per il Tricolore autostoriche, adesso la gara è valida per la serie cadetta nazionale.

redazione

Recent Posts

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

52 minuti ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

4 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

6 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

8 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

10 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

12 ore ago