Peace, Security, and Prosperity in Sicily. The Inaugural Operation Husky Conference 2019
Peace, Security, and Prosperity in Sicily. The Inaugural Operation Husky Conference 2019, organizzato da Steve Gregory. Pace, sicurezza e prosperità in Sicilia. L’Operazione Husky 2019. Conferenza inaugurale 12 maggio, Piazza Armerina, Convento di Sant’Anna. «La liberazione della Sicilia nel mese di luglio 1943 ha avuto effetti profondi su tutti i partecipanti; civili e soldati. Questa conferenza inaugurale di Op Husky 2019 in Piazza Armerina riunirà accademici ed esperti canadesi, americani e italiani per esaminare gli impatti della campagna siciliana in quei 38 giorni del 1943. Esperti, esamineranno le possibilità e interesse per il turismo della storia militare e il suo potenziale per la Sicilia. Unitevi a noi per un’affascinante discussione nella splendida e storica Piazza Armerina, sito del Patrimonio UNESCO.
La partecipazione a questa conferenza è inclusa nel tour culturale e educativo di siti storici dei campi di battaglie della Sicilia, organizzato da Fields of Fire Tours e Op Husky 2019, dal 9 al 18 maggio. Registrasi su: Eventbrite click to register. Posti limitati 70 persone».
(https://www.eventbrite.it/e/biglietti-peace-security-and-prosperity-in-sicily-60742784303)

Oratori esperti in primo piano:
Prof. Alfio Caruso: I bombardamenti, il mercato nero e il rapporto con gli Alleati: la guerra vista dalla popolazione.
Gen. Mario Piraino: La fame in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dr. Lee Windsor, University of New Brunswick: Canada’s Unexpected International Role in Sicily, Summer 1943.
Dr. Cindy Brown, University of New Brunswick: From Conqueror to Liberator: The Role of Civil Affairs in Sicily, Summer 1943.

Convento di Sant’Anna, via Sant’Anna 15, Piazza Armerina (EN)

Info: Peace, Security, and Prosperity in Sicily, domenica 12 maggio ore 9.30 – 12.30

Giuseppe Longo
@longoredazione