Primo maggio a Portella della Ginestra. In corteo dalla Casa del Popolo di Piana degli Albanesi al memoriale della strage, all’insegna di una nuova Europa, più forte e solidale, fondata sul lavoro. Comizio con Enzo Campo, Emanuele Macaluso e Gianna Fracassi
“Lavoro, diritti, stato sociale: la nostra Europa”. Sarà questo anche a Portella della Ginestra il tema scelto per celebrare la festa dei lavoratori, in continuità con le parole d’ordine che costituiscono l’appello che Cgil, Cisl e Uil lanceranno a Bologna, città che ospiterà quest’anno la manifestazione nazionale dei sindacati. Un richiamo a un’Europa nuova, rafforzata e solidale, fondata sul lavoro e capace di dare prospettive di lavoro ai giovani, attenta alle tematiche sociali, pronta a combattere le diseguaglianze e il dumping sociale, innovativa, in grado di sostenere investimenti e innovazione.
Alle ore ore 9,30 il concentramento presso la Casa del popolo di Piana degli Albanesi, da dove partirà il corteo fino al memoriale di Portella della Ginestra. A seguire il comizio, che sarà aperto dalla lettura dei nomi delle vittime da parte di un superstite. Interverranno il segretario generale Cgil Palermo Enzo Campo, il senatore Emanuele Macaluso e il vice segretario generale Cgil Gianna Fracassi.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…