Tre naufraghi al TeatroZeta


Tre naufraghi al TeatroZeta

Sabato 27 e domenica 28 alle ore 19.00 al TeatroZeta di Termini Imerese, in via Albergo Santa Lucia, lo spettacolo In alto mare, un atto unico di Slawomir Mrozek, portato in scena dalle alllieve Irene Costantino, Mirella Giallombardo, Liliana Sinagra che dopo tre anni di un percorso formativo che le ha viste impegnate in tanti aspetti dell’arte recitativa, finalmente arrivano alla prova finale della Scuola triennale di formazione teatrale – Teatro contemporaneo.
Con la regia di Piero Macaluso, le attrici sono protagoniste in un atto unico, scritto nel 1961, del drammaturgo e scrittore polacco Mrozek, esponente nella sua prima produzione del “teatro dell’assurdo”.
La storia racconta di tre uomini perduti in mare a cui finiscono i viveri, decidono di sacrificare uno di loro per nutrire i restanti due. Ma decidere chi sarà la vittima innescherà una serie di stratagemmi ed espedienti, alleanze e strategie, fino a convincere uno dei tre a sacrificarsi. Ma i tre non sono soli, arriva un postino, interpretato da Francesca Cimino, che porterà una notizia che sembrerà cambiare il corso degli eventi.
È una parabola disperatamente sarcastica della catastrofica condizione umana e delle sue leggi paradossali, svelate attraverso una progressione grottesca che si innalza fino alle vette dell’assurdo.
La messa in scena è semplice e rigorosa, secondo le indicazioni dello stesso autore, ma anche per far risaltare la dialettica a tratti feroce e spietata.
(in allegato copia del comunicato in pdf e doc
foto di scena con Irene Costantino, Mirella Giallombardo, Liliana Sinagra)

TEATROZETA circolo ARCI
in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese
l’ingresso a pagamento è di 8,00 euro
per i soci arci 6,00 euro

Per informazioni, promozione e comunicazione
Teatro Zeta via Albergo Santa Lucia Termini Imerese (PA)
tel. 338 88 42 554
mail zetateatro@gmail.com

pagine fb: Teatro Zeta – Circolo Arci Teatro Zeta


redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

9 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago