Tre naufraghi al TeatroZeta
Sabato 27 e domenica 28 alle ore 19.00 al TeatroZeta di Termini Imerese, in via Albergo Santa Lucia, lo spettacolo In alto mare, un atto unico di Slawomir Mrozek, portato in scena dalle alllieve Irene Costantino, Mirella Giallombardo, Liliana Sinagra che dopo tre anni di un percorso formativo che le ha viste impegnate in tanti aspetti dell’arte recitativa, finalmente arrivano alla prova finale della Scuola triennale di formazione teatrale – Teatro contemporaneo.
Con la regia di Piero Macaluso, le attrici sono protagoniste in un atto unico, scritto nel 1961, del drammaturgo e scrittore polacco Mrozek, esponente nella sua prima produzione del “teatro dell’assurdo”.
La storia racconta di tre uomini perduti in mare a cui finiscono i viveri, decidono di sacrificare uno di loro per nutrire i restanti due. Ma decidere chi sarà la vittima innescherà una serie di stratagemmi ed espedienti, alleanze e strategie, fino a convincere uno dei tre a sacrificarsi. Ma i tre non sono soli, arriva un postino, interpretato da Francesca Cimino, che porterà una notizia che sembrerà cambiare il corso degli eventi.
È una parabola disperatamente sarcastica della catastrofica condizione umana e delle sue leggi paradossali, svelate attraverso una progressione grottesca che si innalza fino alle vette dell’assurdo.
La messa in scena è semplice e rigorosa, secondo le indicazioni dello stesso autore, ma anche per far risaltare la dialettica a tratti feroce e spietata.
(in allegato copia del comunicato in pdf e doc
foto di scena con Irene Costantino, Mirella Giallombardo, Liliana Sinagra)
TEATROZETA circolo ARCI
in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese
l’ingresso a pagamento è di 8,00 euro
per i soci arci 6,00 euro
Per informazioni, promozione e comunicazione
Teatro Zeta via Albergo Santa Lucia Termini Imerese (PA)
tel. 338 88 42 554
mail zetateatro@gmail.com
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…