Ponte di Pasqua – Carabinieri: 1 arresto, 19 denunciati, 23 segnalati

E’ il bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in occasione del lungo ponte di Pasqua, frutto del piano di controllo del territorio del capoluogo, a garanzia dei cittadini e dei tanti turisti che hanno deciso di trascorrere questi giorni in città.
Grande attenzione è stata posta al contrasto degli stupefacenti, al controllo della circolazione stradale e la prevenzione dei reati predatori.
Domenica i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato DI BENEDETTO Giuseppe Sergio palermitano classe 1990, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato una busta contenente: 34 stecche di hashish per un peso di 48 grammi, 29 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, 13 dosi di cocaina del peso di 3,4 grammi e 60 € ritenuti provento dell’ attività illecita. Il 28enne giudicato presso il Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida è stato rimesso in libertà.
Per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, sono 19 gli utenti della strada tra automobilisti e motociclisti, deferiti in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica o per mancanza di copertura assicurativa.
Infine 23 tra giovani e giovanissimi, trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di droghe.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

17 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago