Cari concittadini,
Come ogni Venerdì Santo, anche ieri sera si è svolta la solenne processione che ha visto la partecipazione, unita e sincera, del popolo cefaludese.
Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a coloro che hanno dato il proprio apporto affinché il rito si svolgesse con compostezza, in piena sicurezza e nel rispetto dell’antica tradizione: le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, le congregazioni religiose, i paggi e il mazziere, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Croce Rossa, le Giubbe d’Italia e tutti coloro che hanno prestato la propria opera.
Auguro che le festività pasquali possano essere vissute all’insegna della gioia e della solidarietà, perché è grazie alla collaborazione e al reciproco rispetto dei ruoli e delle persone che si creano le condizioni per un autentico sviluppo sociale.
Confido che in questi giorni di festa i tanti visitatori che decideranno di passare le vacanze pasquali a Cefalù, possano godere delle bellezze monumentali e paesaggistiche e dell’ottima accoglienza che la nostra città offre.
Desidero rivolgere un augurio sincero a Sua Eccellenza il Vescovo, mons. Giuseppe Marciante, a tutti coloro che vigilano sull’ordine pubblico e sulla salute dei cittadini.
Un pensiero speciale va ai malati, alle persone che vivono nella sofferenza, ai giovani, ai disoccupati, alle famiglie che vivono nel disagio.
A tutti, a nome dell’Amministrazione Comunale, auguro, di cuore, buona Pasqua.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…