Cari concittadini,
Come ogni Venerdì Santo, anche ieri sera si è svolta la solenne processione che ha visto la partecipazione, unita e sincera, del popolo cefaludese.
Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a coloro che hanno dato il proprio apporto affinché il rito si svolgesse con compostezza, in piena sicurezza e nel rispetto dell’antica tradizione: le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, le congregazioni religiose, i paggi e il mazziere, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Croce Rossa, le Giubbe d’Italia e tutti coloro che hanno prestato la propria opera.
Auguro che le festività pasquali possano essere vissute all’insegna della gioia e della solidarietà, perché è grazie alla collaborazione e al reciproco rispetto dei ruoli e delle persone che si creano le condizioni per un autentico sviluppo sociale.
Confido che in questi giorni di festa i tanti visitatori che decideranno di passare le vacanze pasquali a Cefalù, possano godere delle bellezze monumentali e paesaggistiche e dell’ottima accoglienza che la nostra città offre.
Desidero rivolgere un augurio sincero a Sua Eccellenza il Vescovo, mons. Giuseppe Marciante, a tutti coloro che vigilano sull’ordine pubblico e sulla salute dei cittadini.
Un pensiero speciale va ai malati, alle persone che vivono nella sofferenza, ai giovani, ai disoccupati, alle famiglie che vivono nel disagio.
A tutti, a nome dell’Amministrazione Comunale, auguro, di cuore, buona Pasqua.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…
Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…