Cari concittadini,
Come ogni Venerdì Santo, anche ieri sera si è svolta la solenne processione che ha visto la partecipazione, unita e sincera, del popolo cefaludese.
Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a coloro che hanno dato il proprio apporto affinché il rito si svolgesse con compostezza, in piena sicurezza e nel rispetto dell’antica tradizione: le Forze dell’Ordine, la Polizia Municipale, le congregazioni religiose, i paggi e il mazziere, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Croce Rossa, le Giubbe d’Italia e tutti coloro che hanno prestato la propria opera.
Auguro che le festività pasquali possano essere vissute all’insegna della gioia e della solidarietà, perché è grazie alla collaborazione e al reciproco rispetto dei ruoli e delle persone che si creano le condizioni per un autentico sviluppo sociale.
Confido che in questi giorni di festa i tanti visitatori che decideranno di passare le vacanze pasquali a Cefalù, possano godere delle bellezze monumentali e paesaggistiche e dell’ottima accoglienza che la nostra città offre.
Desidero rivolgere un augurio sincero a Sua Eccellenza il Vescovo, mons. Giuseppe Marciante, a tutti coloro che vigilano sull’ordine pubblico e sulla salute dei cittadini.
Un pensiero speciale va ai malati, alle persone che vivono nella sofferenza, ai giovani, ai disoccupati, alle famiglie che vivono nel disagio.
A tutti, a nome dell’Amministrazione Comunale, auguro, di cuore, buona Pasqua.
Il Sindaco di Cefalù
Rosario Lapunzina
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…