YMCA – Opportunità a Londra per studenti e laureati in legge

Opportunità per studenti e laureati in legge: Work Experience a Londra, pubblicato bando dalla Fondazione YMCA Italia
Y.M.C.A. è l’acronimo di Young Men Christian Association – Nobel per la Pace nel 1946 – la Fondazione condividendo la missione universale dell’Y.M.C.A. promuove e favorisce lo sviluppo della personalità fisica, intellettuale, sociale e spirituale dell’individuo nella fede e nella vita cristiana, secondo i convincimenti e le tradizioni di ciascuno, principalmente nei settori dell’assistenza, dell’istruzione, della formazione e dello sport.
La Fondazione YMCA Italia, in collaborazione con The International Seal GEIE di Londra, ha bandito una selezione per la partecipazione al progetto Work Experience UK con l’obiettivo di permettere ai selezionati di acquisire competenze teoriche e pratiche per lo svolgimento di consulenza legale tra l’Italia e il Regno Unito.
“Si tratta di un’occasione preziosa e unica per arricchire il proprio curriculum vitae”, ha affermato la professoressa Daniela Mainenti, responsabile nazionale per i Master e l’Alta Formazione della Fondazione YMCA Italia.
Alla selezione possono partecipare gli studenti iscritti in Università italiane dal quarto anno del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una media ponderata non inferiore a 26/30 e i laureati che, alla data di inizio della ‘Work Experience’ nel Regno Unito, siano in possesso di un titolo di II livello in Giurisprudenza conseguito in Italia. Inoltre, occorre avere una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B.
Le Work Experience avranno una durata di due settimane e cominceranno dal prossimo mese di giugno con data da concordare tra il tirocinante e il soggetto ospitante. Per la prima tornata, sono disponibili 10 posti.
Inoltre, The International Seal GEIE – gruppo di giuristi, notai e avvocati europei che forniscono supporto legale e tecnico – mette a disposizione 10 borse di studio dal valore di 1.500 euro/cadauna.
“Siamo convinti – ha affermato la professoressa Mainenti – che gli studenti che avranno l’occasione di partecipare ai tirocini presso alcune tra le più prestigiose Law Firms di Londra potranno acquisire una conoscenza che ancora di più e meglio spalancherà loro le porte del mondo del lavoro”.
Il bando può essere scaricato sul sito www.fondazioneymcaitalia.it mentre per informazioni si può chiamare la Fondazione YMCA Italia al numero 06.83973186 o inviando una e-mail a segreteriauniymca@fondazioneymcaitalia.it.

redazione

Recent Posts

Disoccupati, questo è un giorno da ricordare: arriva la “NASPI POTENZIATA” | Fiume di soldi in un colpo solo

Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

3 ore ago

Bollo Auto, l’obbligo di pagamento non esiste più | “Il salasso è finito”: da questa data verrà abolito

Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…

6 ore ago

Lavatrice, non comprare questo detersivo | Eletto “Peggiore d’Italia”: rovina i panni e danneggia l’elettrodomestico

Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…

8 ore ago

Legge 104, assegno mensile bye bye | Dopo questa età non prendi più nulla: fissato il limite massimo

L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…

10 ore ago

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

1 giorno ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

1 giorno ago