YMCA – Opportunità a Londra per studenti e laureati in legge

Opportunità per studenti e laureati in legge: Work Experience a Londra, pubblicato bando dalla Fondazione YMCA Italia
Y.M.C.A. è l’acronimo di Young Men Christian Association – Nobel per la Pace nel 1946 – la Fondazione condividendo la missione universale dell’Y.M.C.A. promuove e favorisce lo sviluppo della personalità fisica, intellettuale, sociale e spirituale dell’individuo nella fede e nella vita cristiana, secondo i convincimenti e le tradizioni di ciascuno, principalmente nei settori dell’assistenza, dell’istruzione, della formazione e dello sport.
La Fondazione YMCA Italia, in collaborazione con The International Seal GEIE di Londra, ha bandito una selezione per la partecipazione al progetto Work Experience UK con l’obiettivo di permettere ai selezionati di acquisire competenze teoriche e pratiche per lo svolgimento di consulenza legale tra l’Italia e il Regno Unito.
“Si tratta di un’occasione preziosa e unica per arricchire il proprio curriculum vitae”, ha affermato la professoressa Daniela Mainenti, responsabile nazionale per i Master e l’Alta Formazione della Fondazione YMCA Italia.
Alla selezione possono partecipare gli studenti iscritti in Università italiane dal quarto anno del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una media ponderata non inferiore a 26/30 e i laureati che, alla data di inizio della ‘Work Experience’ nel Regno Unito, siano in possesso di un titolo di II livello in Giurisprudenza conseguito in Italia. Inoltre, occorre avere una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B.
Le Work Experience avranno una durata di due settimane e cominceranno dal prossimo mese di giugno con data da concordare tra il tirocinante e il soggetto ospitante. Per la prima tornata, sono disponibili 10 posti.
Inoltre, The International Seal GEIE – gruppo di giuristi, notai e avvocati europei che forniscono supporto legale e tecnico – mette a disposizione 10 borse di studio dal valore di 1.500 euro/cadauna.
“Siamo convinti – ha affermato la professoressa Mainenti – che gli studenti che avranno l’occasione di partecipare ai tirocini presso alcune tra le più prestigiose Law Firms di Londra potranno acquisire una conoscenza che ancora di più e meglio spalancherà loro le porte del mondo del lavoro”.
Il bando può essere scaricato sul sito www.fondazioneymcaitalia.it mentre per informazioni si può chiamare la Fondazione YMCA Italia al numero 06.83973186 o inviando una e-mail a segreteriauniymca@fondazioneymcaitalia.it.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

40 minuti ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

2 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

2 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

12 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

13 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

13 ore ago