APERTE LE ISCRIZIONI A N°4 CORSI DI “ADDETTO AI SERVIZI INFORMATICI”

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI A N°4 CORSI DI “ADDETTO AI SERVIZI INFORMATICI”, N°2 DI 168 ORE E N°2 CORSI “INTENSIVI” DI 240 ORE.

I corsi, finanziati dalla III Annualità Avviso 20/2011 – Ambito Formazione Permanente, sono GRATUITI e si terranno a Palermo.

Destinatari delle attività corsuali sono i soggetti in età lavorativa con oltre 18 anni purché compatibili con le seguenti tipologie dei destinatari identificati all’art.9 della legge 236/93 e precisamente:

Operatori della formazione professionale, quale che sia il loro inquadramento professionale, dipendenti degli enti di cui all’art. 1, comma secondo, della legge 14 febbraio 1987, n. 40; 
Interventi di formazione continua a lavoratori occupati in aziende beneficiarie dell’intervento straordinario di integrazione salariale; 
Interventi di riqualificazione o aggiornamento professionali per dipendenti da aziende che contribuiscano in misura non inferiore al 20 per cento del costo delle attività; 
Interventi di formazione professionale destinati ai lavoratori iscritti nelle liste di mobilità, formulate congiuntamente da imprese e gruppi di imprese e dalle organizzazioni sindacali, anche a livello aziendale, dei lavoratori, ovvero dalle corrispondenti associazioni o dagli organismi paritetici che abbiano per oggetto la formazione professionale 
Soggetti privi di occupazione e iscritti alle liste di collocamento che partecipano o che hanno partecipato ad attività socialmente utili (tra cui percettori di assegno ASU o ex PIP ed LSU non stabilizzati).
Un primo corso di 168 ore avrà inizio lunedì 06 maggio 2019, con lezioni pomeridiane per 2 volte a settimana (il lunedì e il venerdì), dalle ore 14:30 alle 18:30.

Un primo corso di 240 ore avrà inizio martedì 07 maggio 2019, con lezioni pomeridiane per 3 volte a settimana (il martedì, mercoledì e giovedì), dalle ore 14:30 alle 18:30.

Un secondo corso di 168 ore avrà inizio lunedì 03 giugno 2019, con lezioni pomeridiane per 2 volte a settimana (il lunedì e il venerdì), dalle ore 14:30 alle 18:30.

Un secondo corso di 240 ore avrà inizio  martedì 04 giugno 2019, con lezioni pomeridiane per 2 volte a settimana (il lunedì e il venerdì), dalle ore 14:30 alle 18:30.

I corsi si terranno in Via Marchese di Villabianca n.70 a Palermo presso la sede di Asterisco.

La domanda deve pervenire entro il termine improrogabile delle ore 12.00 del 29/04/2019 presso la sede di  Palermo sita in Via Simone Cuccia n.45.

Al termine dei percorsi formativi agli allievi frequentanti che avranno superato gli esami finali, (ai quali saranno ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore totali previste), verrà rilasciato un certificato di frequenza. Non è prevista alcuna indennità di frequenza. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi ai seguenti numeri: 091/7827149 – 091/588719.

Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi Società Cooperativa a r.l. – Impresa Sociale

Via Simone Cuccia n.45  – 90144 Palermo 

www.irsfs.it – segreteria@irsfs.it 

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

3 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

4 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

6 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

9 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

11 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

15 ore ago