Il Laboratorio della Speranza, ideato dal Vescovo Marciante per offrire una opportunità di lavoro ai giovani evitando lo spopolamento dei Comuni delle Madonie, “scommette” sulle Torri della Basilica Cattedrale, il Tesoro del Capitolo ed il Chiostro. Gli interventi del Vescovo e dei sacerdoti Franco Mogavero, Domenico Messina e Giuseppe Licciardi (dal min.19).
Una diva del cinema muto americano, Jane Wolfe lascia Hollywood e arriva a Cefalù per seguire il “genio ripugnante” Aleister Crowley. La storia nel libro di Alessandro Dell’Aira: Ogni donna è una stella. Al Di Francesca gli interventi dell’autore, Franco Nicastro, Miriam Cerami e Vincenzo Giannone (dal min.69).
L’inno di Mameli, suonato insieme dalle associazioni musicali di Cefalù chiude la seconda edizione del Concerto di Primavera, suonato nell’aula consiliare del Palazzo di Città (dal min.52).
Cinque secoli di storia della Chiesa sicula ricchi di spiritualità e di cultura, alla luce di un Codice liturgico ruggieriano. L’intervento di Giuseppe Riggio, autore del volume: “Chiesa sicula normanno-gallica” (dal min.57).
La nuova rubrica del Giornale di Cefalù “Local Web” su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social (dal min.7).
Le immagini della Sacra Rappresentazione della Passione – Polis Kephaloidion – (dal min.3), le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1553, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da domenica 14 aprile può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).
Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…
In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…
Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…
A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…
PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…
Se il latitante più famoso degli ultimi anni, Matteo Messina Denaro girava ancora con un…