Il Laboratorio della Speranza, ideato dal Vescovo Marciante per offrire una opportunità di lavoro ai giovani evitando lo spopolamento dei Comuni delle Madonie, “scommette” sulle Torri della Basilica Cattedrale, il Tesoro del Capitolo ed il Chiostro. Gli interventi del Vescovo e dei sacerdoti Franco Mogavero, Domenico Messina e Giuseppe Licciardi (dal min.19).
Una diva del cinema muto americano, Jane Wolfe lascia Hollywood e arriva a Cefalù per seguire il “genio ripugnante” Aleister Crowley. La storia nel libro di Alessandro Dell’Aira: Ogni donna è una stella. Al Di Francesca gli interventi dell’autore, Franco Nicastro, Miriam Cerami e Vincenzo Giannone (dal min.69).
L’inno di Mameli, suonato insieme dalle associazioni musicali di Cefalù chiude la seconda edizione del Concerto di Primavera, suonato nell’aula consiliare del Palazzo di Città (dal min.52).
Cinque secoli di storia della Chiesa sicula ricchi di spiritualità e di cultura, alla luce di un Codice liturgico ruggieriano. L’intervento di Giuseppe Riggio, autore del volume: “Chiesa sicula normanno-gallica” (dal min.57).
La nuova rubrica del Giornale di Cefalù “Local Web” su cosa scrivono i siti, i blog locali ed i social (dal min.7).
Le immagini della Sacra Rappresentazione della Passione – Polis Kephaloidion – (dal min.3), le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1553, anno 36) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da domenica 14 aprile può essere seguito, visto e rivisto in internet su federicocammaratatv, murialdosicilia e facebook (adrianocammarata).
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…