Intervento dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano della stazione Palermo-Madonie nel primo pomeriggio di oggi alla Rocca di Cefalù per un turista tedesco rimasto ferito nei pressi del tempio di Diana. J.W., 61 anni, stava compiendo un’escursione insieme ad un piccolo gruppo di connazionali quando è scivolato sul sentiero procurandosi la sospetta frattura della caviglia destra.
Sono state gli altre escursionisti ad avvisare il custode del sito che ha allertato l’associazione di protezione civile “I care” che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del Soccorso alpino.
Da Palermo e dalle Madonie sono confluiti a Cefalù 9 tecnici del Sass che hanno raggiunto l’uomo, gli hanno immobilizzato l’arto, lo hanno caricato su una barella e trasportato per circa un chilometro fino al cancello della riserva. L’intervento è stato reso più difficoltoso dalla pioggia che aveva reso viscido il terreno, tanto da costringere i tecnici ad assicurare la barella con le corde in alcuni passaggi più impervi.
Sulla strada il ferito è stato prelevato da un’autoambulanza del 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Giglio” di Cefalù.
L’ultimo intervento del Soccorso alpino alla Rocca di Cefalù, per un incidente molto simile, risale al 19 luglio dello scorso anno. In quel caso una turista svedese di 25 anni era scivolata procurandosi una frattura alla caviglia destra.
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…