Weekend di solidarietà quello che ha vissuto Cefalù dal 5 al 7 aprile.
La manifestazione, ideata lo scorso anno da Francesco D’Anna, portandolo ad essere riconosciuto uno dei protagonisti cefaludesi del 2018, organizzata in favore di Effatà Madonie Onlus dal Reparto corse del Real Cefalù insieme all’automobile club di Palermo con il patrocinio del Comune di Cefalù e la collaborazione delle associazioni sportive Cefalù Volley, Real Cefalù e Ippo Club, ha visto Cefalù protagonista di tre giorni dove il tema principale è stata l’inclusione e la solidarietà.
Lo start è stato dato alle 17:00 al palaTricoli, venerdì pomeriggio con la Cefalù Volley, la scuola calcio del Real Cefalù e ragazzi dell’associazione Effatà, nel segno dello sport, tutti insieme. Il torneo di beneficenza cominciato alle 19:00 ha concluso la serata. Nella giornata di sabato sono stati i motori i protagonisti, appassionati hanno preso d’assalto presso la villa comunale il simulatore di guida della Real Cefalù Reparto Corse. Drovers Academy ha svolto attività assistita con gli animali e alle 17:30 i partecipanti hanno preso parte alla “Passeggiata Solidale” che ha avuto il via dalla villa comunale fino a piazza Duomo con conseguente saluto all’Ottagono Santa Caterina. Domenica la manifestazione si è spostata al Villaggio dei Pescatori dove i partecipanti hanno potuto vivere le emozioni che si provano a bordo di auto da corsa e su i cavalli dell’Ippo Club. Alle 19:30 al Teatro Ciciero la cerimonia finale con la consegna dell’assegno da parte dell’organizzazione all’associazione Effatà incrementate da un sorteggio a premi offerto da Off Road Store.
In archivio la seconda edizione del Weekend di solidarietà, ancora una volta lo sport a Cefalù unisce per un obiettivo comune. L’ennesima dimostrazione che insieme si deve e si può!