Grande attesa per i cittadini di Polizzi Generosa per la partecipazione di Riccardo Termini alla trasmissione dei Rai Uno ” La Corrida”, il programma di Carlo Conti che tanto successo sta avendo dopo questo inizio di stagione. Veramente bravo Riccardo con il suo “fiscaletto” oggetto poco usato dai giovani in genere ma, strumento popolare tra gli eventi folk,sagre e musica siciliana. Proprio per questo i suoi amici ed conoscenti aspettano con ansia la sua esibizione e, la voglia di mettersi in gioco in un contesto televisivo che porterà Riccardo a fare una bella esibizione, emozione permettendo e da mettere in conto…
La passione del “fiscaletto” nasce sin da piccolo e, lui stesso costruisce gli oggetti con cura e dedizione, mettendoli in mostra durante le varie sagre cittadine , nonché partecipa e suona nei gruppi folk dei vari eventi siciliani e non solo, come quella della “Sagra delle Nocciole” che si svolge nel periodo estivo a Polizzi Generosa. La sua partecipazione alla trasmissione è stata sostenuta dall’assessore allo Spettacolo del suo comune, Barbara Curatolo che l’ha accompagnato nella prova prima della trasmissione.
Nell’occasione l’amministrazione comunale per la serata di domani sera ha messo a disposizione per i cittadini la sala del Cinema Cristallo per seguire insieme l’esibizione di Riccardo. Quindi non si attende altro che, sintonizzarsi su Rai Uno alle 21.30 e fare il tifo per Riccardo e, gli applausi certi del pubblico presenti in trasmissione, saranno certamente anche accompagnati dai sostenitori delle Madonie …….
In bocca al lupo Riccardo !
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…