“Apprendiamo con soddisfazione dell’iniziativa di alcuni gruppi studenteschi contro l’uso delle bottigliette monouso nelle scuole e università. Il cambiamento culturale deve avvenire proprio tra i banchi di scuola e nelle aule accademiche, se vogliamo avere qualche chance nella lotta alla plastica, che rischia di procurare danni irreparabili al pianeta”.
Ad affermarlo è il deputato del M5S all’Ars Giampiero Trizzino, primo firmatario della legge ‘plastic free’, che proprio nei giorni scorsi ha superato lo scoglio della commissione Ambiente a Palazzo dei Normanni.
Faremo di tutto – afferma il deputato – perché la norma approdi al più presto in aula. In quell’occasione saremo lieti di avere tra gli ospiti a sala d’Ercole una rappresentanza degli studenti che stanno conducendo questa battaglia, che è una battaglia di tutti, a prescindere degli staccati politici”
Il ddl ‘plastic free’ introduce il divieto, per tutte le amministrazioni della Regione Siciliana, di utilizzare contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili per la somministrazione degli alimenti o bevande nelle mense, nei luoghi pubblici di propria competenza, nei bar-e ristoranti interni.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…