L’Ensemble di fiati “Madonie in Musica” presenta “Oremos”: suoni, immagini della settimana santa

L’ensemble di fiati “Madonie in musica” si è formata nell’ottobre 2017. L’idea di questa formazione è nata proprio da una grande passione che li unisce: la “MUSICA”.

L’esordio dell’ensemble è avvenuto in occasione della 1° edizione del concerto di Quaresima del 27 marzo 2018 tenutosi al Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana, per poi esibirsi in occasione dell’evento “Batrart”  nel luglio del 2018 dove ha visto l’esecuzione di brani di musica leggera molto conosciuti, musica commerciale ottenendo  consensi dal pubblico. Inoltre, l’ensemble ha eseguito il 1° concerto di Natale nel dicembre del 2018 tenutosi al Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana anche con  cantanti professionisti di alto livello.

Compongono l’ensemble musicisti provenienti da Petralia Sottana, Castellana Sicula, Caltavuturo, Geraci Siculo e Gangi, sotto la direzione di Enrico Calogero Garofalo, proveniente da Villalba.

Dopo il grande successo della 1° edizione del concerto di Quaresima, con il contributo dell’amministrazione comunale, l’associazione Pro Petralia Sottana “Francesco Tropea” e la gentile collaborazione del Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana,  l’ensemble propone la 2° edizione “OREMOS”: suoni, immagini della settimana Santa in programma  al Cine-Teatro Grifeo di Petralia Sottana venerdì 12 aprile ore 21:0 con  INGRESSO LIBERO. Durante il concerto l’ensemble proporrà le più celebri composizioni eseguite durante la settimana Santa nelle varie città del mondo, con proiezione delle più celebri processioni e il tutto verrà arricchito dalla prestigiosa collaborazione del Soprano Paola Scelfo e del Tenore Piero Polito.

L’evento, inoltre, si ripeterà sabato 13 aprile ore 18:00 a Caltavuturo, presso Palazzo Bonomo, con il contributo dell’amministrazione comunale.

redazione

Recent Posts

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

53 minuti ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

11 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

12 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

14 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

17 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

19 ore ago