Sabato 13 aprile 2019 alle ore 19:00, nell’incantevole scenario di Piazza Duomo a Cefalù, andrà in scena la IX edizione della “Passione di Cristo”, rappresentazione sacra che racconta gli ultimi momenti della vita terrena di Gesù Cristo attraverso il cuore e gli occhi di oltre 200 persone tra attori e figuranti.
L’evento è organizzato dal Centro di Cultura Polis Kephaloidion con il patrocinio del Comune di Cefalù e vuole essere, alla vigilia della settimana Santa, un momento di preghiera e riflessione collettiva.
La manifestazione avrà inizio con un trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme. Un ampio spazio presente nella scena dell’oliveto del Getsemani è dedicato all’infinita lotta contro il male e alla speranza di salvezza per l’umanità. Sarà ricco di emozioni anche il monologo di Giuda nell’esprimere il suo dramma interiore, il rimorso della coscienza per l’azione commessa. Infine, si arriverà al momento struggente della “Crocifissione”, preceduta da una toccante e intensa “Via Crucis” e al mistero della “Resurrezione”, sorgente di speranza per tutti noi.
Il tutto sarà arricchito da brani musicali appositamente scelti per scandire e sottolineare ogni scena. La regia e la direzione artistica dell’intera manifestazione è curata da Marco Falletta.
La “Passione di Cristo” è un evento di grande spessore artistico-religioso e rappresenta, ormai da diversi anni, un momento imperdibile per migliaia di visitatori, curiosi e fedeli provenienti da diverse zone della Sicilia.
Cetty Fazio
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…