Associazione CoTuLeVi: bullismo e cyberbullismo

È stato presentato, ieri, 4 aprile, presso l’Aula Consiliare del Comune di Campofelice , il progetto sul “Bullismo e cyberbullismo” promosso dall’Associazione CoTuLeVi, sede di Campofelice, in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella.
Destinatari di questo primo appuntamento sono stati i ragazzi del Liceo Scientifico Diego Bianca Amato, seguiranno altri incontri con gli alunni della scuola media ed elementare, sostenuti dal contributo di esperti e di rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Postale.
“Un importante avvio nel cammino di informazione e sensibilizzazione su un tema fondamentale e di grandissima attualità, cui i nostri ragazzi devono essere educati, per acquisire consapevolezza dei pericoli, ma anche delle proprie potenzialità e del proprio valore di esseri umani. ” ha dichiarato il Sindaco Michela Taravella, che ha presenziato all’avvio della progettualità, augurando buon lavoro alle componenti dell’Associazione, ai docenti ed ai ragazzi del Liceo Scientifico.
“Sento di esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale docente della scuola e alle volontarie dell’Associazione CoTuLeVi di Campofelice, per il prezioso contributo offerto sull’argomento. Un ringraziamento particolare alla Presidente Regionale di Co.tu.le.vi., Dott. ssa Aurora Ranno per il sostegno e la fiducia manifestata fin dalla nascita di questa splendida realtà di impegno sociale e formativo a Campofelice” continua il Sindaco, che conclude affermando “l’Amministrazione da me guidata continua e continuerà a proporre e sostenere importanti progettualità educative, anche grazie all’ausilio di importanti realtà associative locali, con la solita forte determinazione ed attenzione per la scuola ed i nostri ragazzi”.
Preziosi e molto seguiti dai ragazzi, gli interventi delle psicologhe, la Dott. ssa Debora La Barbera e la Dott. ssa Alessandra Dispensa, della referente dello “Sportello Diana” e responsabile della sede locale dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi. Ina Taravella e della Dott. ssa Enza Macaluso, tutte socie ed attiviste della Associazione .
Si ringrazia per l’ impegno profuso, la referente del progetto Prof.ssa Salvina Pria, docente dell istituto superiore Jacopo del Duca,i docenti ed il Prof. Di Maio, Preside del Liceo Scientifico Diego Bianca Amato di Campofelice.
“Un plauso particolare alla costante collaborazione garantita dal Sindaco Avv. Michela Taravella e da tutta l’Amministrazione del Comune di Campofelice di Roccella, rappresentata dalla consigliera Matilde Prinzi” dichiara la fiduciaria di plesso, dell’Istituto di Campofelice di Roccella, Prof. Katia Prudenzi.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

3 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

5 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago