L’Accademia dei Curiosi di Castelbuono in collaborazione con l’istituto IPSEOA di Castellana Sicula, il Comune di Castellana Sicula, organizza la conferenza dal titolo “ L’Anima e la tecnologia” l’otto aprile alle ore 10 presso il teatro tenda del Comune di Castellana Sicula.
Il nostro tempo è caratterizzato da una forte componente tecnologica, siamo ormai schiavi della tecnologia che usiamo anche in modo errato. Dover crescere con tutte le insidie che i mezzi tecnologici conservano, non è facile se non si hanno gli strumenti adatti. Si proverà dunque, a comunicare quelle informazioni necessarie affinché non venga meno l’impegno e la motivazione a un uso più consapevole.
Grazie anche all’ausilio di validi relatori come l’Avv. Gioacchino Genchi e l’antropologo Angelo Cucco.
Ringraziamo per la collaborazione la Prof.ssa Colomba Alfieri referente della funzione strumentale dell’IPSEOA, l’assessora alle politiche sociali e pubblica istruzione Daniela Fiandaca, il Sindaco Franco Calderaro e il Preside dell’IPSEOA Vincenzo Maggio per avere considerato l’Accademia dei Curiosi come partener dell’iniziativa.
Grazie anche agli sponsor, al Presidente della Polisportiva di Castellana Sicula Mario Di Gangi per avere messo a disposizione il teatro tenda e la ditta Fiasconaro di Castelbuono.
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…