Il maestro Giacomo Giacomarra riceve il “Premio della Cultura” alla 9a edizione del Premio Internazionale Due Sicilie con l’opera “Volto liberty” . L’evento è stato organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana, presso la Sala delle Lapidi nel Comune di Palermo, sabato 30 marzo: Presidente Gianni Ianuale,e vice Presidente Carmine Iossa. Questo è l’ennesimo riconoscimento che l’artista castellanese riceve per un’opera da lui realizzata. La fantasia, l’estro, il voler sempre sperimentare, fanno sì che il maestro, in tutte le manifestazioni che lo vedono concorrere, sia molto apprezzato per il lavoro che svolge, difatti, gli vengono sempre consegnati premi e attestati.
“ringrazio la commissione giudicatrice composta da: Prof. Tommaso Romano (Pa) Criminologo, Carmine Iossa (Na), Dott.Vito Mauro (Pa), Prof.ssa Patrizia Alotta (Pa), Enrico, Bifulco (Na) Architetto, Paolo Crimi (Pa) Artista, Gianni Ianuale (Na) coordinatore, ringrazio pure i miei mentori, la Pittrice Titti Crisafulli, il critico d’ arte Pietro Fratantaro e il Poeta S.Giudice Crisafi che in questa manifestazione ha presentato il libro “Intellettuali dell’800 Siciliano”.
Il Presidente Gianni Ianuale aggiunge che l’arte di Giacomo Giacomarra spazia anche nella natura metafisica poiché tutto ciò che rappresenta si evince nella sfumatura dei colori, delle immagini e soprattutto nei riflessi itineranti. L’artista castellanese riesce a riportare in vita strutture di ogni frammento naturale in figure che rivelano il suo fantastico ingegno. Umile poeta dell’arte sa che la beatitudine è presente in ogni riflesso espressivo, pertanto attraverso lo spirito fecondo plasma tracciati e iconografie metaforiche, che rappresentano l’altra anima del cielo.
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…