A scuola di legalità e benessere con il GAL e Unione delle Madonie

Prendono vita i progetti presentati dalle scuole madonite su iniziativa dell’Unione Madonie e del GAL I.S.C. Madonie e finanziati dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione.

Questa mattina presso l’auditorium “Samuel Sferruzza”  del plesso di Finale di Pollina, dell’Istituto Comprensivo di San Mauro diretto dalla preside Antonella Cancila,  sono stati presentanti alla comunità scolastica i progetti “Una valigia di diritti” e “Più vicino, piu’ buono: un orto per la scuola”. Sono intervenuti l’assessore dell’Unione dei Comuni Daniela Fiandaca, il vice presidente del Gal Madonie Enza Pisa, l’ex procuratore Leonardo Agueci e la dottoressa Valeria Almerighi nei panni di Nonna Italia per l’associazione Isonomia, la dottoressa Francesca Cerami per l’associazione Idimed e il presidente della cooperativa “Verbumcaudo” Giuseppe Correnti.

Alle ore 12:00 è stato protagonista l’I.C. Petralia Soprana, diretto dal preside Francesco Serio, dove è stato presentato il progetto: “Legalità e progresso” alla presenza del presidente dell’Unione delle Madonie Pietro Macaluso e dei rappresentanti dell’associazione Isonomia.

Nel pomeriggio, alle ore 15,15, presso la sede centrale dell’I.C. Polizzano di Gangi, guidato dal dirigente Francesco Serio,  ha preso il via il progetto “Un mondo migliore” presentato ai docenti e agli alunni, alla presenza dell’assessore del comune di Gangi Filippo Scavuzzo, da Giuseppe Correnti, Daniela Fiandaca, Leonardo Agueci e Dario Costanzo responsabile di piano del GAL Madonie.

redazione

Recent Posts

Pizza surgelata, evita sempre questo marchio: non immagini cosa ci mettono dentro | Peggio del veleno

Pizza surgelata, ecco quale sarebbe meglio evitare: ecco di cosa si tratta, tutti i dettagli…

2 ore ago

Autovelox, il trucco del “Codice a barre” per non pagare un centesimo | Praticamente passi ovunque senza multe

Finalmente è stato trovato il trucchetto efficace e sicuro per evitare di essere segnalati tramite…

12 ore ago

Addio al medico gratuito negli ospedali siciliani: così è deciso dal Ministero della Salute | Cade la storica figura

Stop alla figura del medico gratuito negli ospedali siciliani: la decisione arriva dopo un evento…

18 ore ago

“Pago col pos” “Ok allora devi pagare due volte” | Commissione uguale all’importo: da oggi è ufficiale

Attenzione al pagamento con il POS: potresti dover farlo per due volte, tutti i dettagli…

20 ore ago

Caltavuturo, nasce “Tessere Opportunità”: il progetto Caritas che ridà vita all’artigianato siciliano e crea lavoro per donne e giovani

Un progetto della Caritas Diocesi di Cefalù che rilancia l’artigianato siciliano e crea lavoro per…

21 ore ago