Il 13 Aprile, a partire dalle ore 20,00, i vicoli caratteristici e l’ambiente naturale di Roccapalumba faranno da scenario ad un evento che regalerà agli spettatori forti emozioni, un evento di fede e tradizione che mette in scena i momenti salienti della Passione di Cristo.

Giunta alla 38esima edizione, la Via Crucis vivente di Roccapalumba coinvolge più di cento personaggi, tra adulti, anziani, bambini, che riescono a calarsi nei difficili ruoli di Gesù Cristo, la Madonna, gli Apostoli, il Cireneo e così via, tutto rigorosamente dal vivo. Una rappresentazione fedele e colma di dettagli che si migliora e rinnova negli anni, con nuove scene e particolari sempre più ricchi, grazie all’impegno della Parrocchia SS. Pietro e Paolo e dell’Associazione teatrale “San Filippo Neri”, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba.

Un evento che suscitare emozioni profonde e vere, un evento che sa unire il teatro alla religione, coinvolgendo ogni anno un gran numero di persone, tra collaboratori e attori che, con fede e devozione, danno vita a un evento unico.

Dopo l’aspetto prettamente religioso, la Via Crucis è anche un evento attrattivo per le bellezze di Roccapalumba. Infatti, non solo le caratteristiche del luogo offrono uno scenario naturale che ben si presta alle diverse scene, ma l’evento in sé ogni anno acclama un cospicuo numero di turisti che ne approfitta per trascorrere una giornata a Roccapalumba e apprezzarne le particolarità.

Roccapalumba vi aspetta quindi il 13 Aprile per farvi vivere un intenso momento di fede e, con l’occasione, farvi scoprire le strutture turistiche e astronomiche che offre. È possibile prenotare le visite alle strutture presso l’Ufficio Turistico al numero 0918215953.

Per info: Pagina Facebook Roccapalumba Tourism

Evento Ufficiale: https://www.facebook.com/events/2133585913563728/