Quest’anno Blufi festeggia il decennale del “U manciari a San Giuseppi”. L’iniziativa nasce per riprendere la vecchia tradizione dei ” Virgineddi ” ,la classica tavolata che veniva allestita nelle case del piccolo borgo Madonita per festeggiare San Giuseppe .
Proprio 10 anni fa un gruppo di cittadini di Blufi si riunirono e decisero di riproporre quella suggestiva tradizione che non si faceva più da diversi anni , un modo per tramandarla anche ai più piccoli e senz’altro una buona occasione per ritrovarsi insieme per condividere fede e devozione a San Giuseppe .
La giornata si svolgerà come sempre presso la struttura del centro sociale adiacente al municipio del comune di Blufi inizierà con la benedizione della tavola e poi le tavolate che inizieranno dalle 12:30 circa fino a quando ci sarà gente.
Alle 18:30 ci sarà come consueto la Santa messa ,che verrà celebrata sempre all’interno della stessa struttura , un sentito momento di preghiera per i tantissimi fedeli che come ogni anno si riuniranno per rendere omaggio al Patriarca San Giuseppe.
Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…
Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…