Blufi,10° edizione del “U manciari a San Giuseppi”

Quest’anno Blufi festeggia il decennale del “U manciari a San Giuseppi”. L’iniziativa nasce per riprendere la vecchia tradizione dei ” Virgineddi ” ,la classica tavolata che veniva allestita nelle case del piccolo borgo Madonita per festeggiare San Giuseppe .
Proprio 10 anni fa un gruppo di cittadini di Blufi si riunirono e decisero di riproporre quella suggestiva tradizione che non si faceva più da diversi anni , un modo per tramandarla anche ai più piccoli e senz’altro una buona occasione per ritrovarsi insieme per condividere fede e devozione a San Giuseppe .
La giornata si svolgerà come sempre presso la struttura del centro sociale adiacente al municipio del comune di Blufi inizierà con la benedizione della tavola e poi le tavolate che inizieranno dalle 12:30 circa fino a quando ci sarà gente.
Alle 18:30 ci sarà come consueto la Santa messa ,che verrà celebrata sempre all’interno della stessa struttura , un sentito momento di preghiera per i tantissimi fedeli che come ogni anno si riuniranno per rendere omaggio al Patriarca San Giuseppe.

redazione

Recent Posts

Prodotti Lidl: chi li fa davvero? Ecco i marchi dietro le etichette

Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…

3 ore ago

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

9 ore ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

1 giorno ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago