6 equipaggi Cst Sport al 3° Rally di Cefalù

CST Sport si presenta con sei equipaggi al 3° Rally Cefalù Corse, la gara in provincia di Palermo che inaugura il Trofeo Rally Sicilia, in cui il sodalizio messinese di Gioiosa Marea arriva nel ruolo di protagonista della vigilia. Spicca certamente il nome del giovanissimo nisseno salvatore Lo Cascio su Citroen Saxo in versione Kit, con cui vinse l’edizione 2018 della gara e che quest’anno avrà al suo fianco un altro nisseno, Michele Castelli, vincitore a sua volta dell’edizione d’esordio nel 2017 sempre nel ruolo di co-driver con Beccaria. Nella classe regina, quella riservata alle energiche trazioni anteriori Super 1600, si contano le presenze dell’esperto pilota di Gioiosa Marea Carmelo Franco Molica che avrà alle note Roberto Longo sulla Renault Clio S1600; stessa vettura per un altro pilota della riviera tirrenica messinese: Alessandro Casella navigato da David Arlotta, entrambi equipaggi che puntano alle parti alte della classifica.
Esordio sulla Renault New Clio in versione R3C per il giovane figlio d’arte Ernesto Riolo, presente ad entrambe le precedenti edizioni della gara cefaludese, dopo aver fatto esperienza in classe R2B con la Peugeot, adesso il cerdese vuole provare la generosità della Clio da 2000 cc.. Riolo sarà affiancato dall’esperto palermitano Gianfranco Rappa, abituale co-driver di papà Totò, adesso in veste di navigatore e tutor del giovane e sempre più convincente pilota.
L’apertura della stagione siciliana segna il ritorno in gara di Franco Schepis e Tonino Scaffidi, l’affiatato equipaggio di Piraino che rientra sulla Peugeot 106 dopo quasi un anno di sosta, certamente a caccia di punti nel TRS ma anche di posizioni di vertice in classe N2. New entry con i colori CS Sport per Francesco e Jessica Miuccio su Renault Clio Williams, i giovani fratelli messinesi di Santa Teresa Riva hanno ancora una volta scelto l’impegnativa e numerosa classe N3, ricca di concorrenza accreditata.
Dopo le ricognizioni e le verifiche che si svolgono nella giornata di oggi, domani, domenica 17 marzo alle 8.30 lo start dal Lungomare di Cefalù ala volta di 6 prove speciali: “Cefalù 2Gem” e Pollina “2Gem”, dopo 39,30 di Km di prove speciali sui 215,15 dell’intero percorso. Traguardo alle 17.45 ancora sul lungomare cefaludese.

redazione

Recent Posts

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

2 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

4 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

5 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

8 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

10 ore ago

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

20 ore ago