Real Cefalù, facile vittoria degli esordienti a Palermo

Con la vittoria esterna di ieri per 6-1 contro il Palermo Calcio a 5 gli esordienti (2006/2007) del Real Cefalù si sono aggiudicati il Trofeo Marzio Tricoli organizzato dall’ASI. Quello che ieri ha trionfato è un gruppo storico composto da cefaludesi di cui la maggior parte indossano i colori del Real fin dai primi calci. Gran merito del successo va a Giuseppe Fiduccia che in questi anni ha gestito una scuola calcio di successo e che ogni fine stagione raccoglie ottimi frutti. Un campionato culminato nel migliore dei modi con complimenti ricevuti da tutti per l’ottimo gioco espresso in campo, frutto di allenamenti al coperto per tre volte alla settimana sotto la direzione di due giocatori della prima squadra (Fabinho e Dario Lopez), con la supervisione di mister Totò Valenziano e mister D’Amico per i portieri. Un girone composto da sei squadre palermitane, una di Bagheria e dal Real. 14 partite disputate, 12 vinte, 1 persa e 1 pareggio, sono questi i numeri di una rosa dove tutti hanno trovato spazio in ogni partita sul rettangolo di gioco, una filosofia fondamentale in casa Real. Una menzione speciale ai tre portieri presenti in rosa che hanno subito in totale 24 reti in tutto il campionato, una media di gran lunga inferiore a quella delle altre squadre presenti nel girone. Un risultato reso possibile dagli allenamenti e dal lavoro di perfezionamento di mister D’Amico e della sua scuola portieri affiliata AIAP che da quest’anno è entrata in casa Real Cefalù.
Ancora complimenti a questo stupendo gruppo che ieri ha portato a casa l’ennesimo trofeo di questa società. Tutto il Real Cefalù è fiero di voi!

ROSA: Biancorosso Gabriele, Castiglia Giuliano, Fertitta Mattia, Cefalù Davide, Cefalù Luca, Di Cristina Davide, Pizzo Davide, Saitta Salvatore, D’Anna Giuseppe, Cimino Giuseppe, Garbo Lorenzo, Corvaia Giuseppe, Gemello Francesco, Di Liberti Marco, Fertitta Simone, Boscarino Leonardo.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago