Il Contrammiraglio Isidori al Comune di Cefalù

Nella giornata del 13 marzo 2019 ho ricevuto la graditissima visita istituzionale del Contrammiraglio ( CP) dr. Roberto Isidori, nuovo Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante del Porto di Palermo. Lo rende noto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Nel corso dell’incontro – continua il Sindaco – sono state affrontate numerose questioni riguardanti la vocazione turistica della Città e il suo forte legame con il mare, il territorio costiero del Comune, il completamento del porto di Cefalù e le attività legate alla pesca e al diporto.
Sono certo – conclude – che questa visita sia foriera di una più forte collaborazione istituzionale, nel rispetto delle reciproche competenze, tra il Comune di Cefalù e la Direzione Marittima della Sicilia Occidentale.

redazione

Recent Posts

Premio Buttitta 2025 allo storico del cinema Antonio La Torre Giordano

Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…

4 minuti ago

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

4 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

6 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

6 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

6 ore ago

Cefalù Estate. Il programma di luglio

PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…

7 ore ago