Ieri, 14 marzo, per il terzo anno consecutivo, si è svolto presso liceo scientifico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella la festa del “Pi greco”. Dopo una prima fase dedicata alla matematica e ad alcune gare di memoria, condotte dagli studenti, sotto la guida degli insegnanti, si è svolta una vera e propria festa, in occasione della quale, i ragazzi, ciascuno secondo le proprie capacità e abilità, hanno realizzato ed offerto diverse torte sul tema del “Pi greco”, il cui valore 3,14 richiama proprio la giornata del 14 marzo.
La partecipazione è stata straordinaria, così come eccellenti le torte. A premiare i ragazzi per i loro elaborati e per le loro capacità logico deduttive sono stati i docenti, in particolare il Prof. Restivo e la Prof. Katia Prudenzi, organizzatori della manifestazione, insieme al Sindaco Michela Taravella ed al consigliere comunale Matilde Prinzi.
“Voglio complimentarmi con il Preside, i docenti e con tutti gli studenti per questa magnifica Manifestazione” -dice il Sindaco Taravella – “che ha saputo coniugare la passione per la matematica , con la gioiosa vivacità dei nostri ragazzi. Originale ed affascinante il tema del Pi greco, oltre che di straordinario interesse, a dimostrazione della notevole crescita del nostro Liceo Scientifico, sotto il profilo didattico e formativo. Il nostro auspicio è quello di raggiungere livelli educativi sempre più elevati e competitivi, importanti la formazione dei giovani del nostro territorio “.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…