Giornata “Pi greco” allo Scientifico di Campofelice

Ieri, 14 marzo, per il terzo anno consecutivo, si è svolto presso liceo scientifico Diego Bianca Amato di Campofelice di Roccella la festa del “Pi greco”. Dopo una prima fase dedicata alla matematica e ad alcune gare di memoria, condotte dagli studenti, sotto la guida degli insegnanti, si è svolta una vera e propria festa, in occasione della quale, i ragazzi, ciascuno secondo le proprie capacità e abilità, hanno realizzato ed offerto diverse torte sul tema del “Pi greco”, il cui valore 3,14 richiama proprio la giornata del 14 marzo.
La partecipazione è stata straordinaria, così come eccellenti le torte. A premiare i ragazzi per i loro elaborati e per le loro capacità logico deduttive sono stati i docenti, in particolare il Prof. Restivo e la Prof. Katia Prudenzi, organizzatori della manifestazione, insieme al Sindaco Michela Taravella ed al consigliere comunale Matilde Prinzi.
“Voglio complimentarmi con il Preside, i docenti e con tutti gli studenti per questa magnifica Manifestazione” -dice il Sindaco Taravella – “che ha saputo coniugare la passione per la matematica , con la gioiosa vivacità dei nostri ragazzi. Originale ed affascinante il tema del Pi greco, oltre che di straordinario interesse, a dimostrazione della notevole crescita del nostro Liceo Scientifico, sotto il profilo didattico e formativo. Il nostro auspicio è quello di raggiungere livelli educativi sempre più elevati e competitivi, importanti la formazione dei giovani del nostro territorio “.


redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

59 minuti ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

4 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

7 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

9 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

10 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

13 ore ago