CINEMA: ESTATE 2019, L’ANNO DELLA SVOLTA

Pets 2 – Vita da animali (6 giugno), X-Men: Dark Phoenix (6 giugno), Godzilla II – King of the Monsters (30 maggio), i nuovi capitoli di Annabelle (luglio) e Men in Black (13 giugno), Toy Story 4 (27 giugno), Spider- Man: Far from home (luglio), Hobbs & Shaw (8 agosto), spin-off della saga The Fast and the Furious, The New Mutants (15 agosto), altro atteso titolo dell’universo X-Men, Il re leone (21 agosto). Sono alcuni dei film che, tra giugno ed agosto 2019, saranno nelle nostre sale con l’obiettivo di rilanciare il mercato nel periodo estivo. Una svolta epocale annunciata oggi a Sorrento, nel corso del convegno organizzato da ANEC-ANEMA-ANICA-MIBAC intitolato “Estate 2019: l’anno della svolta. La promozione per un cinema tutto l’anno”. Un risultato ottenuto grazie ad un lungo lavoro che ha visto coinvolti tutti gli operatori del settore e che vedrà nelle nostre sale alcuni dei titoli di punta delle Major. Ma non solo: da febbraio importanti novità anche sul fronte del cinema d’autore e italiano, con l’annuncio dei film in programmazione per l’estate 2019. Il tutto grazie ad un piano triennale, che garantirà quindi per le prossime stagioni un prodotto finalmente disponibile per tutto l’anno. A spiegare le ragioni del risultato sono stati oggi i maggiori rappresentanti dell’esercizio, riuniti a Sorrento per le Giornate Professionali di Cinema, giunte alla loro 41esima edizione. Di fronte ad un’affollata platea di operatori del settore, sono intervenuti Mario Lorini, presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, Carlo Bernaschi, presidente Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Francesco Rutelli, presidente Anica. Sempre per Anica, Luigi Lonigro (presidente sezione distributori) e Alessandro Usai (sezione produttori). Significativa, poi, la presenza di Lucia Borgonzoni, sottosegretario MIBAC con delega al cinema. Nel corso del suo intervento, particolarmente apprezzato dai partecipanti, la Borgonzoni ha sottolineato “l’importanza della sala come presidio culturale e il fascino del cinema in sala”. Il sottosegretario, dopo aver toccato diversi temi di interesse, come ad esempio quello della multiprogrammazione, ha annunciato che il governo darà il suo sostegno alla promozione di iniziative come quella del cinema in sala nei mesi estivi.

redazione

Recent Posts

Trucchi per la casa: “Pulizie rapide e perfette : 5 mosse da fare ogni giorno (e risparmi minuti preziosi) | Casa sempre in ordine”

Mantenere la casa in ordine senza dedicare ore alle pulizie è possibile grazie a una…

18 minuti ago

Bonus mobili ed elettrodomestici: come ottenere la detrazione dopo i lavori di ristrutturazione | attenzione ai limiti

Il bonus mobili ed elettrodomestici continua a essere una delle agevolazioni più richieste, ma per…

5 ore ago

Nuovi concorsi pubblici | Migliaia di posti aperti entro l’anno ma ci sono requisiti nascosti: leggili bene

Un’ondata di nuovi concorsi pubblici promette migliaia di assunzioni entro la fine dell’anno, ma alcune…

7 ore ago

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

1 giorno ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

1 giorno ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

1 giorno ago