Tra le attività e gli eventi del Carnevale termitano 2019, si è svolta ieri mattina la sfilata degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, con la partecipazione dei giovani speciali, per le vie del centro storico di Termini bassa.
Un “Carnevale accessibile”, aperto a tutti e con il pieno coinvolgimento dei ragazzi “speciali”, è stato, quest’anno, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Giunta, che, per tale iniziativa, è stato coadiuvato dall’assessore alla Scuola, Rosa Lo Bianco, e dall’Associazione “Proloco” di Termini Imerese, guidata dal presidente Dario Turturici.
Colori, maschere e travestimenti del carnevale creano, infatti, le condizioni ideali per divertirsi tutti insieme.
Anche quest’anno main sponsor del Carnevale termitano è Enel Produzione. Alla sfilata, in rappresentanza dell’azienda elettrica era presente Emanuele Silvestri di Affari Istituzionali Sicilia e l’Ing. Giuseppe Fumarola, che ha dichiarato:“L’entusiasmo degli organizzatori nel vedere i volti sorridenti dei ragazzi salta subito all’occhio. Basta poco per portare avanti progetti semplici e veri di inclusione e attenzione all’altro. Un grazie va all’amministrazione per averci coinvolto in questa esperienza di spensieratezza e gioia”.
A margine della manifestazione, il sindaco Giunta e l’assessore Lo Bianco hanno tenuto a ringraziare Enel “per l’attenzione verso il territorio, per aver sostenuto questa iniziativa, in virtù della quale si è dimostrato disponibile a nuove collaborazioni con l’amministrazione comunale per la realizzazione di eventi e progetti, a sfondo sociale. Un ringraziamento particolare va agli istituti scolastici – aggiungono sindaco e assessore – perché grazie all’impegno dei dirigenti scolastici, dei docenti e degli studenti questa edizione del “Carnevale Accessibile” non è vista sono come divertimento, ma come percorso di crescita culturale e sociale”.
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…