Carnevale delle Madonie a Pianello

Domenica il Carnevale delle Madonie si terrà nella frazione Pianello di Petralia Soprana. Dopo il rinvio del tradizionale appuntamento che si doveva tenere, come sempre, a Castellana Sicula, che negli ultimi anni ha visto anche la partecipazione dei carri di Petralia Soprana, la domenica di carnevale sulle alte Madonie rischiava di rimanere senza sfilate. Una condizione che ha stimolato gli organizzatori de “A Carnilivarata”, gemellata con Castellana Sicula, ad anticipare a domenica la sfilata di Pianello che si è tenuta nella giornata di martedì grasso.
L’evento continua ad essere organizzato dal Circolo Culturale Pianellese, guidato da Calogero Gulino, e patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Un appuntamento che coinvolge tutto il circondario considerato che oltre ai carri realizzati a Petralia Soprana ci saranno anche quelli realizzati a Bompietro e Castellana Sicula. Il programma prevede la sfilata di gruppi coordinati ed anche spontanei.
I carri di Petralia Soprana sono stati realizzati dall’ACR di Ss. Trinità e da vari giovani che si sono riuniti a Pianello e a Soprana centro. Coordinatore della manifestazione l’infaticabile Massimo Pinzino. L’appuntamento si annuncia coinvolgente e ricco di colori e allegria come d’altronde vuole il carnevale. Ospiti della manifestazione il gruppo musicale Mexican Band di Castellana Sicula.
La manifestazione prenderà il via alle 16.00 e si snoderà lungo il viale che attraversa la borgata di Pianello fino allo slargo davanti la delegazione comunale dove si concluderà la sfilata e si potrà continuare a ballare per tutta la serata.

Redazione

Recent Posts

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

53 minuti ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

2 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

2 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

17 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

20 ore ago