LA POLIZIA ARRESTA UN INCENSURATO PALERMITANO IN POSSESSO DI GROSSI QUANTITATIVI DI STUPEFACENTE

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.C., 28enne incensurato palermitano, del quartiere Cruillas, trovato in possesso di quasi 5 chilogrammi di stupefacente di diversa tipologia. L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile palermitana ed è giunto a conclusione di una laboriosa attività informativa che ha portato i poliziotti ad effettuare posti di controllo su viale Regione Siciliana alla ricerca di stupefacente. E’ proprio lungo questo asse viario, poco oltre lo svincolo di viale Michelangelo, che gli agenti si sono imbattuti nella vettura condotta da D.C. a cui è stato intimato l’ “Alt Polizia”.

La vettura ed il suo autista sono stati sottoposti a perquisizione che ha condotto ad esiti per cui è ragionevole ritenere che D.C. fosse un grosso rifornitore delle piazze di spaccio cittadine, anche alla luce della quantità e, soprattutto, della eterogeneità delle droghe ritrovate nella sua disponibilità.

Infatti, all’interno del portabagagli del veicolo, si trovava un bidone di plastica chiuso con coperchio, comunemente utilizzato per contenere idropittura, contenente circa 1KG di infiorescenze di sostanza stupefacente, che l’esame narcotest successivamente espletato da personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, ha confermato essere marijuana. Inoltre, addosso al giovane palermitano, precisamente all’interno del suo marsupio, è stata rinvenuta la somma di euro 750,00 euro, sottoposta a sequestro, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Con immediatezza e come da prassi in queste circostanze, è stata effettuata una perquisizione presso il domcilio dell’uomo, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto un consistente e diversificato quantitativo di stupefacente, in particolare: un sacchetto di carta con all’interno panetti di hashish per un peso complessivo di circa 3,8 chilogrammi, un altro sacchetto contenente diverse confezioni in cellophane di varie dimensioni e peso di cocaina in forma solida per un peso complessivo di circa 258 grammiuna borsettina di colore nero con all’interno un bilancino di precisione e altri strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, nonchè la somma di euro 3000,00, suddivisa in banconote di vario taglio, anch’essa sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di spaccio.

Sequestrati, inoltre, ulteriori 70 grammi, tra hashish e marijuana, trovati in un locale, anch’esso nella disponibilità del palermitano.

Il valore, al dettaglio della droga sequestrata sfiora i 40.000,00 euro.

Indagini sono in corso per stabilire quale fossero le piazze di spaccio che la cospicua quantità di stupefacente sequestrata avrebbe raggiunto se non fosse stata intercettata dalla Polizia di Stato.

Palermo, 28 Febbraio 2019

Redazione

Recent Posts

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

2 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

3 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

4 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

4 ore ago

Al Teatro Grifeo Enrico Lo Verso in “Uno Nessuno Centomila”

  “Uno nessuno centomila”, spettacolo basato sul celebre omonimo libro di Luigi Pirandello e interpretato…

15 ore ago

Elezioni Europee. Forza Italia deposita lista “Isole”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano…

18 ore ago