LA POLIZIA ARRESTA UN INCENSURATO PALERMITANO IN POSSESSO DI GROSSI QUANTITATIVI DI STUPEFACENTE

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.C., 28enne incensurato palermitano, del quartiere Cruillas, trovato in possesso di quasi 5 chilogrammi di stupefacente di diversa tipologia. L’arresto è stato eseguito dai poliziotti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile palermitana ed è giunto a conclusione di una laboriosa attività informativa che ha portato i poliziotti ad effettuare posti di controllo su viale Regione Siciliana alla ricerca di stupefacente. E’ proprio lungo questo asse viario, poco oltre lo svincolo di viale Michelangelo, che gli agenti si sono imbattuti nella vettura condotta da D.C. a cui è stato intimato l’ “Alt Polizia”.

La vettura ed il suo autista sono stati sottoposti a perquisizione che ha condotto ad esiti per cui è ragionevole ritenere che D.C. fosse un grosso rifornitore delle piazze di spaccio cittadine, anche alla luce della quantità e, soprattutto, della eterogeneità delle droghe ritrovate nella sua disponibilità.

Infatti, all’interno del portabagagli del veicolo, si trovava un bidone di plastica chiuso con coperchio, comunemente utilizzato per contenere idropittura, contenente circa 1KG di infiorescenze di sostanza stupefacente, che l’esame narcotest successivamente espletato da personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, ha confermato essere marijuana. Inoltre, addosso al giovane palermitano, precisamente all’interno del suo marsupio, è stata rinvenuta la somma di euro 750,00 euro, sottoposta a sequestro, poiché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Con immediatezza e come da prassi in queste circostanze, è stata effettuata una perquisizione presso il domcilio dell’uomo, al cui interno gli agenti hanno rinvenuto un consistente e diversificato quantitativo di stupefacente, in particolare: un sacchetto di carta con all’interno panetti di hashish per un peso complessivo di circa 3,8 chilogrammi, un altro sacchetto contenente diverse confezioni in cellophane di varie dimensioni e peso di cocaina in forma solida per un peso complessivo di circa 258 grammiuna borsettina di colore nero con all’interno un bilancino di precisione e altri strumenti atti al confezionamento dello stupefacente, nonchè la somma di euro 3000,00, suddivisa in banconote di vario taglio, anch’essa sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento di spaccio.

Sequestrati, inoltre, ulteriori 70 grammi, tra hashish e marijuana, trovati in un locale, anch’esso nella disponibilità del palermitano.

Il valore, al dettaglio della droga sequestrata sfiora i 40.000,00 euro.

Indagini sono in corso per stabilire quale fossero le piazze di spaccio che la cospicua quantità di stupefacente sequestrata avrebbe raggiunto se non fosse stata intercettata dalla Polizia di Stato.

Palermo, 28 Febbraio 2019

redazione

Recent Posts

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

2 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

12 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

15 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

18 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

20 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

22 ore ago