Spazio Libero, rassegna della scuola, di Pino Simplicio e Ninni Bonacasa, in onda dagli studi di Radio Cammarata, ore 19, martedì 26 febbraio 2019 (in diretta streaming su federicocammaratatv e facebook adrianocammarata) si occupa di questi argomenti:
•Mai più Foligno. Bimbo di colore umiliato dal maestro.
•Specializzazione sostegno. Le date delle prove di accesso ai corsi.
•Quota 100: 8500 richieste di uscita. A settembre 45.000 cattedre vuote.
•Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro: “ Il futuro della ricerca comincia in classe”. Workshop di informazione e formazione per Dirigenti e Docenti a Messina il prossimo 7 Marzo.
•Simulazione esami di Stato, buona la prima. Anche nell’Isola la prima prova della maturità è ok.
•Senza social per 5 giorni. Hanno resistito solo 8 studenti. Singolare prova proposta dal Liceo Cairoli di Pavia.
•Quando fare iniziare le lezioni? Ritardare l’inizio per fare dormire di più i ragazzi, o no?
•Le Regioni vogliono il numero chiuso. Audizione in Commissione Cultura alla Camera.
•La Sicilia nel 2022 sarà l’area più digitalizzata nel Mediterraneo. Al 31/12/2018 il Governo Regionale ha certificato la spesa di 75 milioni per la banda ultra larga.
Professione Insegnante di Religione e Precarietà crònica. Interviene Ivana Barbacci – Segretaria Nazionale CISL Scuola –
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…