SCREENING MAMMOGRAFICO: DOMANI CENTRI APERTI A PARTINICO E TERMINI IMERESE
Proseguirà anche domani (domenica 24 febbraio), la nuova pianificazione delle attività di prevenzione stabilite dall’attuale governance aziendale rivolta in particolare alle donne lavoratrici. I Punti Screening dell’Ospedale di Partinico e del “Cimino” di Termini Imerese apriranno i battenti, dalle 8.30 alle 13.30, per accogliere chi ha scelto la giornata festiva per effettuare la mammografia.
L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa tra 50 e 69 anni che hanno ricevuto apposita lettera d’invito per la domenica oppure hanno scelto la giornata festiva chiamando il numero verde 800 833 311 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.30).
Lo screening del tumore della mammella è attivo a Palermo dal 2004. Le donne in età compresa tra 50 e 69 anni sono invitate (con lettera recapitata a casa) a fare una mammografia ogni 2 anni. In caso di test dubbio o positivo viene pianificato un percorso facilitato di approfondimento diagnostico e terapeutico del tutto gratuito, nel rispetto di rigorosi indicatori di qualità previsti dalle Linee Guida nazionali e internazionali. (nr)
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…