A Campofelice di Roccella, in Piazza Garibaldi, il 13 Marzo sarà festa sulla raccolta differenziata. La manifestazione coinvolgerà gli alunni della scuola primaria e secondaria di Campofelice di Roccella e di Lascari.
“Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comieco, nell’ambito del mese dedicato al riciclo. Verranno allestiti stand informativi, un teatrino sul tema della raccolta differenziata e giochi vari per i bambini” dichiara l’assessore all’ambiente Andrea Occorso. Anche 6 totem ciascuno rappresentativi delle varie categorie merceologiche: carta, vetro, plastica, metalli e umido e gli alunni saranno coinvolti in giochi tradizionali inerenti il tema della raccolta.
“Sarà l’occasione per formare, tra giochi e divertimenti vari, gli alunni delle nostre scuole e sensibilizzarli sul tema fondamentale del riciclo e della differenziazione dei rifiuti, al fine di promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio. Noi riponiamo grande fiducia sulle nuove generazioni e sul ruolo propositivo che possono svolgere nell’ambito delle famiglie di appartenenza” conclude il Sindaco di Campofelice, Michela Taravella.
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…
Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…
Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…