Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri di Partinico ha dato esecuzione a una ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, su richiesta della locale Procura della Repubblica (pool fasce deboli), nei confronti di 3 donne, destinatarie della misura interdittiva del divieto di esercitare l’attività di insegnante per la durata di dodici mesi.
L’indagine è stata avviata da una Stazione Carabinieri nel mese di aprile 2018 a seguito della segnalazione di un genitore che aveva riscontrato delle anomalie nel comportamento del proprio figlio.
Nei mesi successivi è stato documentato che le 3 insegnanti avevano posto in essere condotte di maltrattamenti aggravati nei confronti di loro alunni (tra i quali uno affetto da disabilità).
Le loro reiterate condotte illecite si sono perfezionate attraverso minacce e offese, sia verbali che fisiche, ovvero punizioni – consistite nel costringere i bambini a permanere in uno spazio angusto e privo di illuminazione – nonché aggressioni con schiaffi, calci e spinte.
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…
Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…