Dolce&Gabbana a Palma di Montechiaro per rivivere il Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”

Non possono fare a meno di tornare in Sicilia….. Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due noti stilisti sono sempre al centro dell’attenzione quando si parla di moda e soprattutto quando scendono nella loro terra di Sicilia. Un binomio dunque di fama mondiale che porta tanto successo in qualsiasi poarte del mondo e con un seguito di gente che non ha eguali. Si affida sempre alla sua terra Mimì Dolce di Polizzi Generosa (Pa), diciamo che preferisce i colori della sua terra, la vivacità di tutto ciò che circonda i profumi di una terra che non può essere paragonata ad altre, quindi un usato sicuro.

La maison Dolce & Gabbana ha scelto Palma di Montechiaro, nell’ agrigentino, per esporre le creazioni esclusive dei due stilisti che rievocheranno la storia e lo stile della cittadina della famiglia Tomasi di Lampedusa e de “Il Gattopardo”. Una nuova storia quella di rivestire i tempi passati tra ricordi,cultura e perché no di arte, tra cui quella sartoriale , storia di passione e vita degli stilisti.

Il Comune, con in testa il sindaco Stefano Castellino, ha aderito all’evento, che si terrà il prossimo 4 luglio, proposto dalla “Feelrouge Worldwide Shows srl”, incaricata da Dolce & Gabbana, e ha già concesso il patrocinio gratuito. Gli stilisti organizzeranno una festa nei cortili, nei chiostri e nelle strade.

Ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le vie. A Palma dovrebbero arrivare almeno 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti di testate internazionali. L’evento si terrà al palazzo Ducale e coinvolgerà anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario. Un successo garantito e sicuro e che quindi non ci sarà bisogno di presentazioni di rito. Il marchio D&G parla da solo e ormai il tutto rientra nella normalità di fatto, così come sempre è stato , quindi frenesia e attesa per un evento che rimarrà impresso ancor di più, sapendo che la storia entra di diritto nei cuori dei siciliani !

Antonio David

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

38 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

44 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

1 ora ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

3 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

17 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago