I sindaci dei comuni del comprensorio imerese comunicano che, alle ore 17,30, presso la sala stampa della Camera dei Deputati si terrà una conferenza stampa congiunta con le organizzazioni sindacali che rappresenteranno la situazione di gravissimo disagio che sta vivendo il territorio termitano e, in particolare, gli operai della Blutec a cui è scaduta la cassa integrazione lo scorso primo gennaio.
Nella nota dei sindaci si legge: “Siamo davvero esterrefatti per le modalità con le quali siamo stati trattati in quanto rappresentanti delle Istituzioni: c’è stato negato un incontro a cui noi tutti teniamo particolarmente per rappresentare il grido di dolore delle rispettive comunità. Purtroppo – aggiungono i sindaci – il Governo in maniera ormai ciclica fa sentire la sua assenza. Ai sindaci, ammassati con gli operai e i rappresentanti sindacali dietro la barra d’ingresso del Ministero dello Sviluppo Economico, non è stato consentito, dopo ore di attesa, nemmeno di potersi accomodare nella sala d’attesa in attesa di risposta.
Si ringrazia l’onorevole Carmelo Miceli per il sostegno e per aver consentito l’accesso a Montecitorio con la disponibilità della sala stampa, dove si terrà la conferenza stampa di tutti i sindaci, gli operai e le organizzazioni sindacali”.
Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…