Tram, un’altra aggressione nel pomeriggio sulla linea 1. Controllore colpito da un giovane sprovvisto di biglietto

Immagine non disponibile

Tram, un’altra aggressione nel pomeriggio sulla linea 1. Controllore colpito da un giovane sprovvisto di biglietto. Bonavia: “Situazione insostenibile. Serve un intervento immediato per garantire la sicurezza”.  

Palermo 11 febbraio 2019 – Ancora una aggressione sul Tram della linea 1, nel quartiere Sperone.  Intorno alle ore 16.30 di oggi, un controllore ha invitato a scendere un giovane perché sfornito di biglietto. Per tutta risposta, il ragazzo  l’ha aggredito e il controllore è caduto  battendo la testa. Il dipendente dell’Amat  è stato trasportato al Buccheri la Ferla. “L’aggressore è scappato, ma le immagini delle telecamere a bordo del Tram hanno ripreso il tutto, quindi molto probabilmente il colpevole sarà individuato – dichiara Gaetano Bonavia, segretario  Filt Cgil di Palermo – E’  diventata una situazione veramente insopportabile. I lavoratori escono da casa per svolgere dignitosamente il loro lavoro ma certamente non possono mettere a rischio ogni giorno  la loro l’incolumità fisica. Chiediamo  un intervento immediato delle autorità competenti per garantire la sicurezza al personale Amat e all’utenza”. 
    Il segretario della Filt Cgil chiede inoltre  all’Amat di istituire un tavolo tecnico tra azienda, sindacati, prefettura e sindaco al fine di trovare soluzioni idonee a garantire la sicurezza.