Alla Bit di Milano anche Petralia Soprana,Borgo dei Borghi

Oggi apertura della BIT di Milano. Il presidente della regione Musumeci visita il padiglione della Regione Sicilia e si intrattiene con il sindaco Pietro Macaluso e il Presidente del Consiglio di Petralia Soprana Leo Agnello e il consigliere comunale Rosario Lodico.

Petralia Soprana nella vetrina turistica internazionale: il paese più bello d’Italia protagonista alla BIT di Milano. 
 
La cittadina madonita è la capofila dei Borghi più belli d’Italia siciliani che fanno parte dell’offerta turistica promozionata dalla Regione Sicilia alla Borsa Internazionale del Turismo che si chiuderà domani. In questi tre giorni le immagini di Petralia Soprana sono passate nei ledwall, che fanno da cornice allo stand che accoglie le proposte siciliane, e sono state diffuse attraverso il materiale promo pubblicitario realizzato dal Comune e messo a disposizione dai tour operator.
 
Presso lo stand della Sicilia non è mancata la presenza dell’amministrazione comunale di petralia Soprana rappresentata dal sindaco Pietro Macaluso, dal presidente del consiglio Leo Agnello e dal consigliere Rosario Lodico.
 
“La partecipazione alla BIT è una opportunità importante per il nostro paese – ha detto il sindaco Pietro Macaluso.  Ci auguriamo di poter capitalizzare tutti gli sforzi che stiamo facendo.”
 
Oltre agli amministratori alla BIT è stato presente anche il giovane regista siciliano Ivan Dignoti che ha realizzato lo scatto fotografico di Petralia Soprana che è stato scelto per la copertina del catalogo dei borghi siciliani più belli d’Italia.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago