SI APPROPRIA DI UNO ZAINO E PRELEVA DENARO ATTRAVERSO UNA CARTA BANCOMAT NON SUA. LA POLIZIA LO DENUNCIA

La Polizia di Stato, dopo accurate indagini, ha denunciato per i reati di furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito, T.M.A. palermitano di 44 anni. Le indagini sono scaturite dalla denuncia da parte di un giovane palermitano che aveva dimenticato il proprio zainetto sull’autobus proveniente a Palermo da un’altra provincia siciliana. Il giovane aveva poi appreso dall’autista del mezzo che il suo zaino era stato rinvenuto sul pullman da un altro passeggero che a sua volta lo aveva consegnato direttamente ad un addetto alla portineria della rimessa dei mezzi extraurbani, in un’area attigua alla Stazione di Palermo Centrale. Quest’ultimo però, poi raggiunto dal giovane, ha negato di aver mai ricevuto lo zainetto; senza perdersi d’animo, atteso che nella borsa vi erano le chiavi di casa, documenti personali, circa 50 Euro ed il bancomat, il proprietario dello zainetto ha deciso di sporgere formale denuncia presso gli uffici della Polizia Ferroviaria.

Gli agenti della Polfer sono, quindi, riusciti a rintracciare il ragazzo che aveva ritrovato lo zaino a bordo dell’autobus il quale ha descritto minuziosamente l’uomo a cui poi lo aveva consegnato. La descrizione rispecchiava in tutto l’addetto alla portineria della rimessa; le indagini si sono pertanto concentrate su quest’ultimo e i sospetti si sono concretizzati in seguito al prelevamento della somma di 500 Euro attraverso la carta bancomat intestata al denunciante presso uno sportello di Corso dei Mille.

In seguito all’analisi delle immagini delle telecamere dell’area attigua alla Stazione Centrale e del sistema di videosorveglianza dell’Istituto di Credito, gli agenti hanno chiuso il cerchio e rintracciato T.M.A., il quale, dopo iniziali dichiarazioni discordanti, messo dinanzi alle evidenze, si è assunto la responsabilità dell’accaduto ed ha restituito al legittimo proprietario la somma di 500 Euro ed un orologio. Lo zainetto, invece, con tutto il resto del contenuto, è stato rinvenuto nei pressi di piazza Cairoli.

redazione

Recent Posts

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

13 minuti ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

3 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

5 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

6 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

9 ore ago

“Vieni in Rai, ti diamo Sanremo”: Pier Silvio Berlusconi trema | Vogliono “rubargli” il migliore di tutti

Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…

11 ore ago