“Un emendamento che guarda in prospettiva, che offre la possibilità di finanziare l’acquisto di scuolabus per i Comuni e soprattutto per la realizzazione di Canili comunali. Da Presidente della Commissione speciale sul fenomeno del randagismo in Sicilia, ho ascoltato tutte le parti sociali coinvolte, a cominciare dalle associazioni animaliste. La voce è unanime: potenziare le strutture pubbliche per arginare il business del randagismo. Anche il Governo regionale e la Commissione salute hanno espresso parere favorevole. La necessità che i Comuni possano gestire in proprie strutture rifugi sanitari e canili è la strada maestra per arginare le criticità”. A riferirlo è l’on.Tommaso Calderone, del Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars.
L’emendamento prevede i finanziamenti tramite i fondi del Piano Operativo Complementare (POC), con evidente risparmio per le casse regionali. Nella fattispecie sarebbero destinati 20 milioni di euro in favore dei Comuni per l’acquisto di di scuolabus; 6 milioni di euro per la realizzazione dei Canili comunali e, infine, 8 milioni euro, in favore dei Comuni con forte presenza turistica, per la realizzazione di potabilizzatori.
“Potenziare il tessuto locale – conclude Calderone – con investimenti mirati, che abbattono gli sprechi e potenziano i servizi al cittadino è l’unico modo per rilanciare il nostro territorio”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…