Stalking a Bagheria, la Polizia gli ordina il divieto di dimora :rendeva impossibile la vita ai vicini di casa

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del Comune di Bagheria, emessa dal GIP presso il Tribunale di Termini Imerese, nei confronti di un bagherese di anni 67, resosi responsabile di atti persecutori, reiterati nel tempo, in danno dei propri vicini di casa, tali da indurli a cambiare le loro ordinarie abitudini di vita.

Le indagini svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. Bagheria, hanno acclarato che l’uomo, con reiterate condotte aggressive e minacciose, si sia reso protagonista negli ultimi anni di gratuiti ed immotivati atti di violenza privata nei riguardi dei vicini di casi, costringendoli a sopportare quotidiani gesti di sopraffazione.Teatro degli eventi, una strada privata interpoderale del Comune di Bagheria. I dissapori sono cominciati già nel 2011 quando, a causa di alcune incomprensioni legate ai lavori di manutenzione del manto stradale comune, per arrecare fastidi ai vicini, l’uomo ha iniziato a porre in essere sistematiche azioni moleste nei loro riguardi: posteggiare i suoi mezzi (autovetture, furgoni, autocarri,alcuni dei quali non più idonei alla circolazione stradale) lungo la stradella in comproprietà in modo da impedire il transito alle autovetture ed ostruire l’ingresso della loro abitazione, chiudere le valvole in modo da interrompere il loro approvvigionamento di acqua, attivare di proposito in piena notte l’allarme acustico dei suoi automezzi per arrecare disturbo, rubare la loro cassetta della posta, manomettere l’impianto del loro videocitofono mediante la recisione dei fili di alimentazione, lanciare sassi verso il cancello della loro abitazione, accendere roghi e indirizzare, sfruttando il vento, il fumo verso la loro abitazione, sono solo alcune delle condotte vessatorie contestate all’uomo.

A nulla erano valse le loro rimostranze, se non ad aggravare l’escalation delle sue molestie. Per sottrarsi alle sue vessazione sono stati costretti a cambiare le loro abitudini di vita, passando gran parte del tempo presso le abitazioni di parenti o amici.

I poliziotti del Commissariato di P.S. Bagheria, attraverso una minuziosa raccolta di elementi di riscontro a quanto dettagliatamente raccontato dalle vittime e dai testimoni, sono riusciti a raccogliere numerosi indizi di colpevolezza nei confronti del 67enne bagherese, già in passato peraltro coinvolto in un procedimento per condotte analoghe  ai danni di altri suoi vicini e colpito per questo da un “Ammonimento” del Questore di Palermo e poi sottoposto ad una misura cautelare.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 settimana ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

2 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

2 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

2 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

2 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 settimane ago