Piano Battaglia. Boom di presenze e nessun incidente

Finalmente una domenica tranquilla e senza tanti problemi per gli appassionati della neve a Piano Battaglia. Tanti sciatori si sono riversati sulla pista nella giornata di sabato per avere “più spazio” e sfogare la loro passione, mentre nella giornata di Domenica , turisti e famiglie hanno preso d’assalto seggiovie, slittini e quant’altro. Le buone condizioni climatiche hanno portato visitatori da tante parti della Sicilia e questa volta nessuno è dovuto tirarsi indietro come la settimana scorsa, quando tantissimi hanno fatto ritorno a casa, impossibilitati a salire a causa della strada intasata di neve.

Circa 5 mila persone tra gli 4o pullman e 500 auto private che si sono allineate nei posti auto, in un ordine che finalmente è stato un fiore all’occhiello. Gli impianti di risalita hanno funzionato a pieno regime e il vento da Sud, che ha causato difficoltà agli impianti dell’Etna, ha fatto sì che anche diversi appassionati della Sicilia orientale si siano riversati a Piano Battaglia.

Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa impegnato sulle piste da sci, così come gli uomini di Petralia Sottana e Gangi assieme, alla Guardia di Finanza impegnati nei controlli lungo i tragitti che portano alle piste. con massima attenzione della messa in atto di pneumatici da neve e/o catene a bordo. Solo quattro lievi incidenti tra distorsione,cadute e imprudenza ma, in linea di massima tutto è andato bene. Presente sempre la postazione del 118 Sicilia che si è limitata al soccorso.

“Siamo ormai entrati nel pieno della stagione sciistica – dicono dalla Piano Battaglia srl -. Tutto si è svolto in maniera ordinata e regolare con impianti aperti, che hanno funzionato a regime senza far registrare code alla risalita. Siamo lieti che anche gli amici della Sicilia orientale abbiano potuto godere di queste giornate e continuiamo ad aspettare tutti gli sportivi e tutti gli appassionati a Piano Battaglia ricordando che ai soci degli sci club è sempre riservata la speciale tariffa gold”. Tutto bene quel che finisce bene e speriamo che, finalmente le ultime problematiche siano solo un lontano ricordo !

Antonio David

Recent Posts

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

3 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

10 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

12 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

12 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

12 ore ago

Al Teatro Grifeo Enrico Lo Verso in “Uno Nessuno Centomila”

  “Uno nessuno centomila”, spettacolo basato sul celebre omonimo libro di Luigi Pirandello e interpretato…

23 ore ago