Piano Battaglia. Boom di presenze e nessun incidente

Finalmente una domenica tranquilla e senza tanti problemi per gli appassionati della neve a Piano Battaglia. Tanti sciatori si sono riversati sulla pista nella giornata di sabato per avere “più spazio” e sfogare la loro passione, mentre nella giornata di Domenica , turisti e famiglie hanno preso d’assalto seggiovie, slittini e quant’altro. Le buone condizioni climatiche hanno portato visitatori da tante parti della Sicilia e questa volta nessuno è dovuto tirarsi indietro come la settimana scorsa, quando tantissimi hanno fatto ritorno a casa, impossibilitati a salire a causa della strada intasata di neve.

Circa 5 mila persone tra gli 4o pullman e 500 auto private che si sono allineate nei posti auto, in un ordine che finalmente è stato un fiore all’occhiello. Gli impianti di risalita hanno funzionato a pieno regime e il vento da Sud, che ha causato difficoltà agli impianti dell’Etna, ha fatto sì che anche diversi appassionati della Sicilia orientale si siano riversati a Piano Battaglia.

Corpo Forestale del distaccamento di Polizzi Generosa impegnato sulle piste da sci, così come gli uomini di Petralia Sottana e Gangi assieme, alla Guardia di Finanza impegnati nei controlli lungo i tragitti che portano alle piste. con massima attenzione della messa in atto di pneumatici da neve e/o catene a bordo. Solo quattro lievi incidenti tra distorsione,cadute e imprudenza ma, in linea di massima tutto è andato bene. Presente sempre la postazione del 118 Sicilia che si è limitata al soccorso.

“Siamo ormai entrati nel pieno della stagione sciistica – dicono dalla Piano Battaglia srl -. Tutto si è svolto in maniera ordinata e regolare con impianti aperti, che hanno funzionato a regime senza far registrare code alla risalita. Siamo lieti che anche gli amici della Sicilia orientale abbiano potuto godere di queste giornate e continuiamo ad aspettare tutti gli sportivi e tutti gli appassionati a Piano Battaglia ricordando che ai soci degli sci club è sempre riservata la speciale tariffa gold”. Tutto bene quel che finisce bene e speriamo che, finalmente le ultime problematiche siano solo un lontano ricordo !

Antonio David

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

17 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago